Otriduo, medicinale contro la congestione nasale
La congestione nasale è il principale sintomo della rinite virale, più comunemente conosciuta come raffreddore comune. Spesso però alla congestione nasale è associata la rinorrea (naso che cola), che, a causa della situazione spiacevole che provoca, incide negativamente sulla qualità della vita di chi soffre di raffreddore. A causa della rinorrea, infatti, chi è affetto da raffreddore è costretto ad avere sempre a portata di mano fazzolettini che riempiono la borsa, le tasche o vengono nascosti nella manica. Inoltre il naso che cola costringe a soffiarsi ripetutamente il naso, azione che in alcune situazioni, come riunioni o incontri di lavoro, può risultare semplicemente un disturbo o addirittura una cosa imbarazzante.
Il nuovo Otriduo di Novartis, grazie all’associazione unica e brevettata di due principi attivi, xilometazolina cloridrato e ipratropio bromuro, offre un duplice vantaggio: libera il naso e agisce sulla rinorrea.
Otriduo spray nasale è un medicinale di automedicazione per adulti acquistabile senza ricetta medica. Con una nebulizzazione in ogni narice, fino a 3 volte al giorno, Otriduo libera rapidamente il naso dai sintomi della congestione nasale fino a otto ore e in più agisce rapidamente sulla rinorrea, riducendo le secrezioni acquose della mucosa nasale. Otriduo agisce entro 15 minuti e protrae la sua azione fino a 6 ore.
w l’otriduo un premio nobel a chi l’ha inventato
provato, non funziona, non libera nulla, funziona melio rinazina.
Se agisce contro la rinorrea, dovrebbe semplicemente salire nel naso e non dare la sensazione di “naso che cola”. Non ci crederò finchè non proverò!
Otriduo, straordinario prodotto. L’ho comprato ieri, ho fatto una spruzzata per narice… e nel giro di 15 minuti è passato letteralmente tutto!
Resta solo un po’ di sinusite… ma non è questo il target del farmaco.
Davvero un prodotto eccellente, basta andarci piano con l’uso comunque.