in Salute

VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, Novosal è presente

ipertensione arteriosaIl 17 maggio 2010 verrà celebrata la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League, che come tema centrale della manifestazione ha indicato  per quest’anno,  “Healthy weight, Healthy Blood Pressare”.
Ogni anno in Italia si contano 240 mila decessi dovuti a infarto del miocardio, ictus celebrale e scompensi cardiaci con una stima che si aggira intorno al 40% di tutte le cause di morte. 
Grazie al contributo della Croce Rossa Italiana, durante la Giornata, in molte piazze italiane e in numerosi Centri Ospedalieri verranno effettuati controlli gratuiti della pressione arteriosa.
Sarà lo stesso Prof. Alberto Moranti, presidente SIIA e professore ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Milano, a farsi portavoce dell’iniziativa cercando di diffondere il tema dell’ipertensione arteriosa e spiegando come prevenire le patologie correlate ad essa.

Novosal, il sale dietetico iposodico che vuole bene al cuore, affiancherà l’iniziativa distribuendo campioni omaggio e materiale informativo per una sana e corretta alimentazione unitamente alle linee guida per monitorare regolarmente la pressione arteriosa.
Novosal può essere utilizzato in diete che richiedano il consumo di ridotte quantità di sodio come, per esempio, in caso di ipertensione arteriosa o edemi provocati da malattie cardiache, epatiche o renali senza rinunce organolettiche.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *