logo

Vene varicose: Varicastan crema per uso esterno

vene varicoseLe vene varicose sono un problema che spesso è risolvibile solo attraverso un trattamento ospedaliero. L’ultimo esempio di intervento ad ho è la termoablazione endovasale con radiofrequenza, una nuova tecnica per il trattamento delle varici degli arti inferiori che i medici di chirurgia vascolare venosa dell’UOSD Chirurgia Generale dell’Amiata Senese e Grossetana, diretta dal dottor Giampiero Mariottini, praticano nell’ospedale di Abbadia San Salvatore.

Varicastan, crema per le vene varicose

Per i casi meno gravi esistono creme che aiutano a lenire il problema delle vene varicose: una delle più note è Varicastan, una crema ad uso esterno che funge da coadiuvante al corretto funzionamento dei vasi sanguigni. Non si tratta di un gel miracoloso ma di certo porta giovamento ai fruitori, eliminando le fastidiose sensazioni di puntura alle gambe o quelle di gelo ai piedi e alle mani.

La crema (da non confondere con la quasi omonima Varikostan) ha un base naturale, questi gli ingredienti principali:

  • Arnica: stimola la circolazione sanguigna, cura le ferite ed ha un effetto immediato sugli ematomi
  • Fitotonina: complesso di elementi organici che combatte la cattiva circolazione sanguigna e la mancanza di elasticità delle vene più piccole. Aiuta a curare, prevenire e guarire i segni esteriori di vene varicose ed è composta da Arnica, Sigillo di Salomone e Cipresso
  • Estratto di foglie di centella asiatica: considerato uno degli stimolatori più potenti per il recupero del tessuto connettivo e la riproduzione.
  • Ruscus: noto per le sue proprietà antiossidanti, riduce il senso di pesantezza alle gambe
  • Rizomi di Sigillo di Salomone: tonico per le vene che aiuta a ridurre le macchie della pelle. Ha un effetto tensore.
  • Coni di cipresso: migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni e danno resistenza alle vene.
  • Eparina: aiuta contro la formazione di coaguli di sangue e viene spesso utilizzata nel trattamento di vene gonfie.

Il prezzo della crema Varicastan, utile rimedio per le vene varicose, è più che abbordabile: si trova in vendita su Amazon a meno di venti euro. Sempre sul sito ecommerce si trovano le opinioni che sono tutte abbastanza positive:
“Efficace ed economico. Sin dalle prime applicazioni si è rivelato un prodotto valido. I capillari rotti che ho su una coscia sono diventati meno visibili ed avverto una sensazione di benessere su tutte le gambe. Sicuramente lo ricomprerò.” afferma un utente soddisfatto che attribuisce quattro stelle al prodotto.
“La compro per mia madre che ha delle gambe evidentemente segnate da vene vistose e gonfie. Dopo un mese si sono sgonfiate e scolorite notevolmente.” gli fa eco un altro cliente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.