in Salute

Vacanze in hotel: il telecomando covo di microbi

telecomando microbiSe andate in vacanza in hotel questa estate, ecco il consiglio per voi: state lontani dal telecomando, è un covo di microbi.
Uno studio della Houston University ha mostrato che negli hotel il telecomando raggiunge il livelli batterici della toilette e del lavandino del bagno. La ricerca osserva che spesso l’igiene delle camere d’albergo è visiva ed olfattiva, mentre in realtà permane l’accumulo di sporcizia in particolari accessori spesso trascurati. Oltre al telecomando, a finire sotto accusa anche l’interruttore delle lampade da comodino. Si tratta di particolari difficili da pulire rispetto alla doccia o al bidet, e per questo più subdoli nel veicolare i batteri. E’ sconveniente quindi, e non solo limitatamente agli alberghi, mangiare con il telecomando a tavola: i batteri potrebbero trovare pane per i loro denti e moltiplicarsi a spese dell’igiene.
C’è da specificare che lo studio è basato su un campione di solo nove camere, tuttavia come al solito è meglio prevenire che curare. Quindi, non solo la televisione fa male alla salute, ma anche le sue appendici.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *