in Vacanze e Centri Benessere

Vacanze in Alto Adige-Südtirol: ossigeno purissimo

alto adige sudtirolLa zona Alto Adige-Südtirol è una meta ideale per allontanarsi dallo stress cittadino che ci insegue ogni giorno. La zona è ricca di strutture che possono offrire soggiorni tra natura e relax. Accomodatevi e gustatevi gli esempi.
Cominciamo con il rifugio Fanes: d’estate o d’inverno è la meta ideale per gli amanti della natura. Si trova infatti a 2060m nel Parco Naturale Fanes – Senes – Braies. Il panorama sullo scenario delle Tofane è unico e la cucina ladina (ma non solo), riuscirà a conquistare tutti i palati con squisite ricette tradizionali. 
L’Hotel Zirmerhof: antica residenza rurale, gode di un panorama spettacolare, oltre che di una rilassante area benessere situata a Redagno, a pochi chilometri a sud di Bolzano.
L’Hotel Glieshof si trova invece in Val di Mazia, frazione di Malles Venosta, un albergo di montagna in armonia con il mondo alpino, gestito in conduzione familiare, è l’ideale per chi pratica lo sci d’alpinismo e le escursioni d’alta quota.
Chi invece volesse trascorrere una vacanza o un weekend completamente diverso in Alto Adige-Südtirol, può vivere un’esperienza bio presso l’Hotel Edelweiss, immersi in una delle più antiche valli laterali della Val Venosta, la Val di Slingia, dove sorge questo hotel biologico, costruito con elementi naturali. Fra il profumo del legno, il silenzio del bosco e le specialità culinarie, il corpo e lo spirito si rilassano, potendo così attingere a nuove energie. Interessantissima e arricchente anche vivere una esperienza in puro stile “Bauhaus”, potrà soggiornare all’Hotel Briol, uno dei rari testimoni di questo stile nelle Alpi, in Valle Isarco: un tuffo vero nel passato. Nelle camere ci si può infatti lavare con le scodelle e l’acqua presa nel corridoio, niente tv nè radio, ma una grande sala lettura rimasta intatta dal 1880. È aperto da fine aprile a fine ottobre e si raggiunge solo a piedi .
Per altre informazioni vi rimandiamo al portale www.suedtirol.info, dove potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per una vacanza ricca di benessere, relax e ossigeno purissimo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *