in Bellezza

Un alleato per pelli sensibili, intolleranti e non: Dermaplus

prodotti dermaplusDall’osservazione svolta da Ekuberg Pharma è emersa una tendenza sempre crescente rispetto all’intolleranza al nickel, principalmente, e ad altri metalli pesanti quali cromo e cobalto.
L’obiettivo di Dermaplus è proprio quello di offrire un aiuto concreto ed innovativo alle reali esigenze manifestate da chi presenti tali disturbi.
I prodotti Dermaplus sono sottoposti ad una serie di test di sicurezza in grado di valutare eventuali tracce di nichel che potrebbero creare allergie*, soddisfano infatti i migliori standard produttivi e sono formulati ponendo attenzione massimale alla scelta delle materie prime**.
Prima di essere immessi sul mercato sono sottoposti a severi test di sicurezza in vitro e in vivo. Tutto ciò rende Dermaplus una linea di prodotti superiori a livello di qualità, pur mantenendo prezzi accessibili.

Dermaplus è una gamma completa di prodotti cosmetici coadiuvanti e dispositivi medici creata da Ekuberg Pharma per venire incontro a tutti coloro che abbiano la necessità di detergere la pelle sensibile e delicata.
La linea Dermaplus comprende a sua volta quattro linee di prodotto dedicate alla cura e al benessere del corpo nella sua totalità:

linea corpo dermatologica: appositamente studiata per le pelli delicate, ha un’efficacia e una tollerabilità garantite dai test di sicurezza;
linea capelli: shampoo dermatologici, frutto di una continua ricerca e sperimentazione, che rappresentano un aiuto efficace per normalizzare il cuoio capelluto sensibile e stressato e per il benessere dei capelli;
linea mani e viso: una linea di detergenti dermatologici, sia per le mani che per il viso, che assicurano detersione e protezione quotidiana della pelle;
linea igiene intima: linea dermatologica studiata con principi attivi funzionali innovativi che soddisfano le esigenze di detersione e protezione. Tutte le formulazioni della linea intima sono prive di SLES/SLS e parabeni e sono state sottoposte ai test di compatibilità e sicurezza in vitro su epidermide ricostruita ed epitelio vaginale ricostruito e test in vivo (patch test).

Inoltre la gamma di prodotti Dermaplus si completa con la linea Visage Sensi Secure la cui formulazione è stata creata appositamente per l’igiene e la cura del viso di tutte le donne, anche quelle con pelle sensibile e delicata. L’elemento che caratterizza la linea visage è il Symcalmin®, un derivato biotecnologico dell’avena che, oltre a svolgere un’azione idratante e protettiva, aiuta anche a proteggere la pelle dalle irritazioni e contribuisce ad alleviare la sensazione di prurito della pelle. L’intera linea è stata sviluppata utilizzando, fra gli altri, attivi vegetali e biotecnologici di ultima generazione per soddisfare le esigenze specifiche di detersione, idratazione e bellezza della pelle.
Dermaplus grazie a DermaBlog, una piattaforma di dialogo tramite cui poter fare “quattro chiacchiere in intimità” con le lettrici, condivide consigli su tutto ciò che possa riguardare l’igiene, la salute e la sicurezza della pelle.

* Ogni lotto di produzione dei prodotti Dermaplus è analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001%. Bisogna comunque considerare che contenuti residuali di nickel (o altri metalli pesanti) possono creare, soprattutto in soggetti predisposti, reazioni di sensibilizzazione o allergiche. Alcuni prodotti della linea Dermaplus sono sottoposti a cromo e cobalto test (contenuti inferiori a 0,00001%) oltre al nichel test, leggi con attenzione l’etichetta del singolo prodotto per scoprire quali test sono stati svolti.
** I prodotti Dermaplus sono formulati per ridurre il rischio di allergie.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *