in Salute

Ex-fumatore scopre il suo tumore alla lingua disegnando pacchetti di sigarette

sigaretteAbbiamo ripetuto molte volte che il fumo fa male: tra le problematiche connesse anche quella del tumore alla lingua, influenzato anche dall’eccessivo consumo di alcool.
Fortunatamente questo tipo di tumore, se diagnosticato per tempo, è spesso curabile. Proprio una diagnosi precoce ha salvato la vita a Mark Knight, un cinquantenne di Bristol che ha scoperto la sua malattia in modo molto originale: disegnando. Niente poteri sovrannaturali: il signore inglese di mezza età è un grafico che si occupa di pacchetti di sigarette. In Inghilterra è in atto una campagna shock che mostra proprio sul pacchetto le foto che esplicano gli effetti di malattie cagionate dal fumo. Occupandosi del design di tale progetto, Mark Knight ha scoperto di avere il tumore alla lingua: per fortuna i medici sono riusciti a curarlo rimuovendo la neoplasia e recuperando il tessuto per la ricostruzione da tessuti del braccio.
Da ex-fumatore, dieci sigarette al giorno per vent’anni fino al 2005, Mark è stato graziato dal suo lavoro: insomma, fumare fa male, è persino meglio lavorare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *