in Salute

Tour In Ascolto con Infasil: consulti gratuiti in ambito ginecologico e dermatologico

tour infasilParte il 9 Ottobre da Bari e, risalendo l’Italia, si conclude il 31 Ottobre a Milano il Tour In Ascolto con Infasil, l’iniziativa itinerante che porterà i medici AOGOI (Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani) e AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia)in otto città italiane, per rispondere, grazie a consulti gratuiti personalizzati, alle domande e ai dubbi delle donne in ambito ginecologico e dermatologico.
Otto tappe, ognuna della durata di due giorni, in cui le donne hanno un’ulteriore opportunità di ascoltarsi ed essere ascoltate per proteggere, con la consulenza degli esperti Infasil, le loro parti delicate.
I consulti si svolgono all’interno di un motorhome dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il motorhome ospita due sale – una per la consulenza ginecologica e una per le visite dermatologiche – progettate per offrire comfort e riservatezza alle donne. Le sale sono moderne ed accoglienti grazie alla presenza di un salottino, di poltroncine e di un lettino per la visita dermatologico. C’è anche la possibilità, per le donne più impegnate, di prenotare la visita o il consulto comunicando all’hostess, che è sempre presente nell’area accoglienza del motorhome, l’orario preferito.
L’ampia disponibilità ha l’obiettivo di consentire a tutte le donne di ritagliarsi un momento dedicato a se stesse all’interno della giornata, tra impegni lavorativi, familiari e cura dei figli, per poter usufruire di questa importante iniziativa. E’ inoltre disponibile, per le donne che compilano il questionario, l’agendina “In Ascolto con Infasil”, un piccolo vademecum che aiuta a capire e a prevenire, con utili consigli, le affezioni più comuni della pelle e delle mucose in ambito ginecologico e dermatologico.

Ecco il calendario:
Bari, 9 e 10 ottobre – Largo Due Giugno
Napoli, 12 e 13 ottobre – Piazza Dante
Roma, 15 e 16 ottobre – da definire
Firenze, 18 e 19 ottobre – Piazza Annigoni
Bologna, 21 e 22 ottobre – Piazza 8 Agosto
Padova, 24 e 25 ottobre – Prato della Valle
Torino, 27 e 28 ottobre – Piazza Carlo Felice
Milano, 30 e 31 ottobre – Via del Burchiello (parcheggio Pagano)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *