in Bellezza

Una tip per dito e le unghie si colorano

Abbassate anche solo per un momento lo sguardo sulle vostre unghie: cosa vedete? Il solito, antiquato, smalto rosa perlato… Volete osare un look grintoso e inaspettato? Mettete una tip per dito e le vostre unghie scopriranno un nuovo mondo fatto di colori, luce, forme e fantasie senza limiti. Bastano pochi strumenti: tip per unghie, pennello, lampada e, naturalmente, fantasia.

Ma che cosa è questa tip? Sulle unghie è possibile applicare delle estensioni in resina che si sovrappongono perfettamente all’unghia vera. Si hanno così unghie lunghe, resistenti e dall’aspetto assolutamente naturale. Non sarà più necessario attendere mesi per avere unghie lunghe che poi, invariabilmente, si spezzano perché indebolite. La tip per unghie non si spezza come le unghie normali ed è subito della lunghezza che desideriamo: possiamo infatti accorciarla come preferiamo, dandole una forma quadrata oppure arrotondata, per assecondare le forme della nostra mano. E’ possibile scegliere tra tip naturali, french o trasparenti per ottenere risultati più o meno appariscenti.

Un altro vantaggio che offre la tip per unghie rispetto all’unghia naturale è quello di offrire una superficie uniforme e più grande (perché più lunga dell’unghia normale) dove poter scatenare la propria creatività. Esistono ormai tante riviste e corsi dedicati alla nail art, anche per non professionisti, che danno le basi tecniche per svolgere il lavoro in tutta sicurezza, ma soprattutto insegnano i misteriosi segreti delle decorazione: cosa fare per ottenere quell’effetto satinato, come mescolare le polveri glitterate in maniera perfetta, come applicare il fiore o la farfalla sulla tip per unghie senza sbavature… Trucchi che solo l’esperto può suggerire direttamente… ma anche il dilettante, con un po’ di impegno, può ottenere risultati eccezionali!

Basta dare un’occhiata alle riviste di settore per rendersi conto che non ci sono limiti alle decorazioni che si possono creare sulla tip per unghie. Il successo mondiale della ricostruzione per unghie è tale che ormai si riconoscono stili diversi, più diffusi in alcuni paesi, oppure più comuni in alcuni nail saloons. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: se siete romantiche potete scegliere uno stile tipo french manicure, magari ravvivato da disegni floreali tono-su-tono e uno swarovski per catturare la luce e lo sguardo di chi vi circonda. Se invece vi sentite energiche e aggressive, sperimentate sulla vostra tip per unghie le combinazioni di gel con colori conrastanti, polveri luminose e brillantini a cascata. Buona decorazione!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *