logo

Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: il benessere per tutti

bioalma tinture madri gemmoderivatiE’ appena arrivato il generale Inverno che porta con sé i classici malanni di stagione. Per combatterli c’è chi ricorre ai classici medicinali, chi invece si affida a rimedi naturali che sostengono il sistema immunitario in un periodo così rigido, che mette a dura prova il nostro corpo.
Tra queste ultime soluzioni si annoverano le tinture madri e i gemmoderivati, tratte da piante che aiutano il nostro organismo a difendersi dai disturbi che possono insorgere in inverno.

In commercio esistono marchi come Bioalma che sono specializzati nella realizzazione di tinture madri e gemmoderivati e coniugano antichi saperi erboristici a nuove tecnologie. I loro prodotti sono accessibili a tutti perché sono senz’alcol, quindi adatti a bambini e donne in stato di gravidanza e realizzati con materie prime di qualità ed un metodo artigianale che li rende unici per concentrazione ed efficacia.
Si tratta di prodotti senza zuccheri aggiunti, coloranti e altre sostanze di sintesi, reperibili anche su Amazon ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Inoltre Bioalma realizza e confeziona integratori alimentari naturali in Italia, utilizzando piante e gemme interamente raccolte nel nostro Paese. L’estrazione della tintura madre avviene con l’alcol, secondo tradizione erboristica, ma nella fase successiva l’alcol viene eliminato così da offrire un preparato finale sicuro per tutti.

L’echinacea è un toccasana naturale che favorisce il benessere delle vie respiratorie e che può essere assunto in vari modi, tra cui la tintura madre. Hanno caratteristiche curative anche il ribes nero e l’erisimo, il primo è noto per la sua azione antinfiammatoria ed immunostimolante, il secondo aiuta a prevenire raucedine e abbassamento della voce.
Bioalma propone echinacea ed erisimo sotto forma di tintura madre e il ribes nero gemmoderivato.
La natura ci dona un patrimonio incredibile in termini di soluzioni per la salute e Bioalma ne prende il meglio, sta a noi scegliere quello che si confà di più alle nostre esigenze.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.