in Sessualità

Test autodiagnostici per misurare la fertilità: Predictor Fertility

test fertilitaSecondo gli ultimi dati diffusi dall’Istat ad inizio anno in Italia l’età media del parto per le donne è pari a 31,4 anni con valori pari a 32,1 anni per le italiane e 28 anni per le madri straniere. Con l’avanzare dell’età diviene sempre più importante conoscere i periodi di fertilità per avere maggiore probabilità di concepimento con la persona che si ama.
Spesso il bambino arriva in breve tempo e quando meno ce lo si aspetta, altre volte invece le attese si prolungano e si comincia a perdere la pazienza. Oggi però la scienza ci permette di avere informazioni predittive riguardo alla probabilità di arrivare al traguardo della maternità e della paternità. La conoscenza del ciclo mestruale consente di cogliere i periodi di ovulazione, che sono quelli più fertili, grazie ai metodi della temperatura basale e sintotermico. Ma oggi è possibile anche avere una valutazione della fertilità maschile e femminile attraverso test domestici facili da realizzare, prima di rivolgersi a un medico per una diagnosi definitiva. Uno dei marchi più noti in questo campo è Predictor, noto alle donne per il suo test di gravidanza domestico lanciato nel 1971.
I nuovi Predictor® Fertility Femminile e Maschile consentono appunto test autodiagnostici della fertilità per uomini e donne. Quello femminile può essere usato in ogni fase del ciclo, preferibilmente dopo l’ovulazione, mentre quello maschile va adoperato tre giorni dopo l’ultima eiaculazione. Entrambi consentono la misurazione del risultato dopo solo cinque minuti.
Certo, sottolineo nuovamente, Predictor® Fertility non ha la rilevanza di un consulto medico, ma è comunque buona base per conoscere meglio le probabilità di gravidanza: per le donne il test si basa sull amisurazione dell’ormone FSH che resta uno dei principali indicatori di fertilità, pur non essendo certo l’unico. D’altra parte, per gli uomini che desiderano avvicinarsi emotivamente alla propria compagna nel momento del concepimento, è importante conoscere la concentrazione di spermatozoi per intervenire nel caso siano inferiori al valore limite e questo è possibile attraverso Predictor® Fertility Maschile.
Al solito siamo aperti ad ascoltare le vostre esperienze in merito.

Articolo Sponsorizzato

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *