in Vacanze e Centri Benessere

Le Terme Marine di Grado

Terme Marine di GradoLe Terme Marine di Grado, situate nell’omonima isola del Friuli Venezia Giulia, sono immerse nel verde, in posizione leggermente rientrante rispetto al mare Adriatico.

Ll’istituto talassoterapico di Grado è uno dei centri benessere tecnicamente più avanzati in Italia. Il centro è rinomato anche a livello internazionale per le tecniche di estrazione dell’acqua marina, effettuata a grande distanza dagli stabilimenti balneari, e della sabbia, che viene estratta dalle profondità dell’Alto Adriatico. Ciò che caratterizza le cure termali dell'”Isola del Sole” è l’uso equilibrato e intelligente di metodi tecnologici e naturali: la temperatura dell’acqua di mare, infatti, è elevata artificialmente, mentre la sabbia è riscaldata naturalmente dal sole. A riguardo del secondo aspetto, uno dei pregi principali delle Terme Marine di Grado è proprio il fatto di detenere uno dei più avanzati certificati centri di psammatoterapia, le cosiddette “sabbiature”, che si possono effettuare esclusivamente nei mesi estivi più caldi.

Anche l’aspetto estetico è curato nei dettagli: nel bellissimo Parco Termale Acquatico, situato a pochi passi dalla spiaggia e circondato dal verde, è possibile godere dei più piacevoli e naturali trattamenti tonificanti, nuotando nella calda acqua di mare delle piscine termali, ed è possibile lasciarsi massaggiare dai getti d’acqua di cascate e idromassaggi, depurarsi la pelle in saune e bagni a vapore o abbandonarsi alle energiche mani dei più esperti massaggiatori. Tutto l’anno sono attive anche l’area giochi per bambini e l’ampia e attrezzata palestra del centro fitness per chi ha bisogno di riabilitare la muscolatura e di seguire corsi di ginnastica dolce o per chi ha semplicemente voglia di tenersi in forma, praticando più attivamente il movimento del corpo, magari affidandosi a trainer specializzati e seguendo programmi personalizzati.

Per approfondimenti circa le Terme Marine di Grado: www.gradoit.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *