in Bellezza

Tantum ProtActiv: colluttorio per l’igiene orale

tantum protactivTantum ProtActiv è il nuovo colluttorio per l’igiene orale quotidiana. Nasce dall’esperienza TANTUM, marchio storico della ricerca Angelini nel campo dell’igiene orale. E’ l’unico colluttorio indicato per l’igiene orale quotidiana contenente acido ialuronico. Grazie alla sua innovativa formulazione aiuta a combattere i germi e batteri ed agisce come una barriera protettiva ad azione prolungata che contrasta la formazione della placca.
Tantum ProtActiv, a volte nominato erroneamente Tantum ProtActive, lascia una sensazione di freschezza e non è aggressivo con le mucose. E’ disponibile in flaconi da 250ml e 500 ml. Può essere usato due volte al giorno, non diluito, dopo aver utilizzato spazzolino e dentifricio. Basta riempire circa metà del misurino e risciacquare il cavo orale per almeno 30 secondi. I bambini al di sotto dei sei anni non devono utilizzarlo, anche per evitare ingestioni incontrollate del colluttorio.

Grazie alla sua formulazione a base di cetilpiridinio cloruro , Tantum ProtActiv è in grado di svolgere un’azione antiplacca che dura fino a 12 ore, rispettando la normale flora del cavo orale. L’effetto barriera è favorito dall’acido ialuronico , un componente già presente nei tessuti gengivali, che, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria e antibatterica, svolge un’azione protettiva della bocca creando un “effetto barriera” dall’attacco quotidiano dei germi.
Timolo, mentolo ed eucalipto, insieme agli oli essenziali di menta piperita, di basilico e di eucalyptus, sono i principali ingredienti che garantiscono un “long lasting freshness effect”: una sensazione di freschezza a lunga durata di tutto il cavo orale.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *