in Salute

SOFAR ha acquisito i marchi SIRC

SOFAR S.p.A. è nata nel 1968 e si è specializzata nella produzione di medicinali ad elevato valore terapeutico, soprattutto nell’ambito di tre settori: gastroenterologia, dermatologia e ginecologia. Con oltre 300 dipendenti, la Società è leader nel proprio settore di riferimento nelle farmacie italiane principalmente con la linea Enterolactis, con Cistiflux, Plantalax e Categ e negli ospedali con Lisma Lax e Sofargen.

La storica azienda farmaceutica italiana di proprietà famigliare attiva nella ricerca, produzione e commercializzazione di specialità medicinali etiche ed OTC orientate alla gastroenterologia, alla dermatologia ed alla ginecologia, ha acquisito il 100% della società SIRC Natural and Dietetic Food srl, azienda leader nel settore del well-being, proprietaria di referenze consolidate quali la Linea Melatonina, la Linea Chitosano, Sinua, Collagenvit e Articolase.

“Accanto alle divisioni farmaceutiche, chirurgica e diagnostica che contraddistinguono da sempre la nostra attività, l’acquisizione di SIRC – ha dichiarato Alfonso Labruzzo, AD SOFAR S.p.A. – rientra nell’intento aziendale di consolidare la presenza di SOFAR nel settore dei nutraceutici, ampliando l’offerta di prodotti rivolti ad un consumatore attento al proprio benessere psico-fisico. L’intento di SOFAR è sviluppare le grandi potenzialità dei marchi acquisiti integrando i segmenti di mercato con nuovi lanci, ma anche alimentando sempre di più il solido rapporto di fiducia e collaborazione con il mondo dei farmacisti e sviluppando importanti investimenti, in parte già cominciati”.

SOFAR S.p.A. è certificata ISO9002 ed esporta i propri farmaci in numerosi paesi tra cui Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Inghilterra e Romania.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *