in Dieta e Alimentazione

Zueg Skipper: succo di frutta alla pesca e fiori di sambuco

skipper pesca sambucoHo provato Skipper, il nuovo succo di frutta alla pesca e fiori di sambuco della linea ZUEGG ed ho avuto un’impressione positiva. Dal sapore dolce e floreale, non è il classico succo di frutta, ma ha un tocco di leggerezza e bontà che lo contraddistingue dagli altri. Contiene solo 42 Kcal per 100 ml, è ideale quindi come spuntino, a metà pomeriggio o metà mattina per acquisire un po’ di zuccheri con poche calorie. E’ adatto anche per i celiaci, poiché nell’etichetta verrà riportata la dicitura “Senza glutine”.
Lo sconsiglio però a chi deve seguire regimi ipocalorici o ai diabetici: contiene zuccheri aggiunti, che oltre ad essere calorie inutili, poiché bastano quelle della frutta, alzano ulteriormente la glicemia, con picchi anche elevati se questo succo viene consumato da solo. Meglio accompagnarlo con carboidrati complessi e proteine, per abbassare l’indice glicemico e quindi la curva glicemica. Invece trovo molto interessante l’abbinamento pesca e fiori di sambuco.
Oltre alle vitamine della pesca, i fiori di sambuco, sono ricchi di vitamine A e B, e presentano numerose altre proprietà benefiche. Sono indicati per curare raffreddori e malattie generali dell’apparato respiratorio, per migliorare il sudore, ed alleviare i reumatismi e dolori. Insomma un vero toccasana per questa stagione autunnale alle porte, dove si fanno sentire di più i dolori e i primi raffreddori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *