in Salute

Le sigarette americane sono più pericolose per la salute

sigarette americaneGli americani che hanno il vizio della sigaretta ricevono dosi più elevate e potenti di sostanze cancerogene rispetto ai fumatori in molti paesi esteri, a causa delle trasformazioni nel modo in cui il tabacco è sottoposto per creare le sigarette.
Una ricerca degli Stati Uniti ha esaminato 126 fumatori regolari in Australia, Canada, Gran Bretagna e negli Stati Uniti, a New York e Minnesota. Tutti hanno fumato una delle marche più popolari nel loro paese. I fumatori in Minnesota hanno fumato Marlboro, Newport, Marlboro Light and Camel Light, mentre quelli di New York, hanno fumato Marlboro, Newport, Newport Light, Camel Light and Marlboro al mentolo.

La quantità di NNAL , un metabolita che se ha valore troppo elevato nelle urine induce al tumore al polmone, era direttamente proporzionale alla quantità di mozziconi di sigaretta fumati. I livelli significativamente più elevati sono stati trovati in fumatori negli Stati Uniti, con livelli di New York superiori a quelli in Minnesota.
Il Dottor Jim Pirklem, vice direttore del Centro Nazionale di Salute Ambientale ha affermato: “Tutte queste sigarette contengono livelli pericolosi di sostanze cancerogene, ma questi risultati dimostrano che quantità di nitrosamine tabacco-specifiche differiscono da paese a paese, e le marche degli Stati Uniti sono provocano i valori più alti dello studio”.
“La gente potrebbe pensare che cambiando marca di sigaretta, migliorerà le proprie conseguenze per la salute, ma è una deduzione troppo anticipata allo stato attuale della ricerca” conclude il Dottor Pirklem.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *