in Sessualità

ScegliTu: più sicurezza e consapevolezza nelle proprie scelte

ScegliTuUn approccio sereno e informato al tema complesso della sessualità è di cruciale importanza affinché gli adolescenti possano vivere in modo positivo e consapevole la propria intimità personale e i primi rapporti d’amore con l’altro sesso.
Purtroppo, invece, sono ancora numerosi i giovani che non possono contare su un’adeguata educazione in materia e si presentano all’appuntamento fondamentale del primo rapporto sessuale del tutto sprovveduti: una leggerezza, questa, che può causare gravidanze indesiderate e/o gravi danni alla salute per effetto del contagio da malattie a trasmissione sessuale.

Per questi motivi, argomenti come l’identità sessuale, le dinamiche all’interno di una coppia, la salute, l’appagamento e il benessere sono al centro dell’attenzione del portale dedicato alla contraccezione ScegliTu, realizzato in collaborazione con la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Stiamo parlando di un sito, dedicato a tutte le donne e in particolare alle giovanissime, in cui è facile trovare la risposta giusta alle proprie esigenze e incertezze circa il sesso sicuro. Navigando nelle varie sezioni, tra cui Contraccezione, Sesso e salute, Sesso e psicologia, Giovanissime, Benessere, Domande e risposte, leggendo le numerose news e gli approfondimenti sui temi più caldi, oppure guardando i video educativi della dottoressa Graziottin, la sessualità non avrà più segreti e potrà essere vissuta in piena sicurezza e con gioia.
Tra i servizi che completano l’offerta del sito ricordiamo infine: un utile Numero Verde Contraccezione, una Newsletter Anti-confusione e l’indicazione per trovare velocemente uno dei numerosi consultori familiari  dislocati su tutto il territorio nazionale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *