in Vacanze e Centri Benessere

Alla scoperta di virtù terapeutiche di antichi rimedi naturali con Esagono

virtù terapeuticheL’inverno è ormai alle porte e con la colonnina di mercurio che scende in picchiata ecco sopraggiungere anche i primi malanni stagionali.
Ma com’è possibile difendersi dal brusco calo delle temperature senza necessariamente dover far ricorso ai medicinali?
Ebbene, per affrontare in salute l’inverno non c’è nulla di meglio che affidarsi alle proprietà terapeutiche delle antiche metodiche naturali, in grado di rafforzare le difese immunitarie, alleviare gli acciacchi e contrastare la stanchezza fisica e mentale.
Esagono, azienda attiva nella progettazione e produzione  di arredamenti per centri benessere e centri estetici, attraverso un’infinità di percorsi benessere natural oriented, propone un suggestivo viaggio alla riscoperta delle innumerevoli virtù terapeutiche delle antiche metodiche naturali, in grado di rafforzare le difese immunitarie, alleviare gli acciacchi e contrastare la stanchezza fisica e mentale.
Avvolti in una calda atmosfera sognante potrete ad esempio dedicarvi a un piacevole rituale di purificazione attraverso un bagno di vapore, ideale per depurare l’organismo dalle tossine, seguito da un trattamento detossinante e drenante a base di fanghi, per poi assaporare tutti i benefici delle balneoterapia con ritempranti bagni a base di miscele naturali – quali alghe, erbe, fiori, latte, vino e aromi – o con un percorso di relax profondo nelle vasche Kneipp, al fine di ristabilire un perfetto equilibrio circolatorio.
Dopo una breve sosta nell’area Tisaneria, in cui degustare una ricca varietà di tisane per riequilibrare i ritmi vitali, una full immersion di coccole e benessere vi attende nell’innovativo guscio in cui effettuare un rilassante bagno di fieno, particolarmente indicato per combattere affezioni dolorose a sfondo reumatico, stanchezza e dolori muscolari.
Nelle suggestive ambientazioni della biosauna salina, invece, avrete la possibilità di intraprendere un magico viaggio alla scoperta delle innumerevoli virtù benefiche dell’haloterapia – preziosa alleata nella cura di patologie a carico dell’apparato respiratorio, delle malattie allergiche stagionali e delle malattie della pelle – e assaporare il succo del benessere con un esclusivo massaggio a base di sale e agrumi. Un vero e proprio concentrato di energia, dunque, per contrastare i rigori invernali e ritrovare la naturale armonia di corpo e spirito.
Un’ottima scusa per regalarsi una piacevole pausa rigenerante e sperimentare un’infinità di trattamenti e percorsi benessere “natural oriented”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *