in Sport e Fitness

Scegli Tu e Olimpiadi: sito dedicato a donne e sport

olimpiadi granbassiMargherita Granbassi, campionessa mondiale di fioretto, è uno dei testimonial di Sigo per un minisito dedicato alle donne e allo sport, con un focus particolare sulle olimpiadi. Ecco le sue parole introduttive presenti nell’opuscolo scaricabile dal sito.
Il 27 luglio 2012 è scattata a Londra, capitale del Regno Unito, la 30sima Edizione dei Giochi Olimpici estivi. Io purtroppo non riuscirò a partecipare a questa edizione, per colpa di un infortunio. Ma non mollo: sto già lavorando duro per la prossima edizione, Rio 2016! Dato che sono qui, ne approfitto per presentarti le mie ‘amiche’ e colleghe, pronte per fare incetta di medaglie! Sono Flavia Pennetta, Simona Gioli, Jessica Rossi, Silvia Salis, Tania Cagnotto e Valentina Vezzali. Le conosci? Sono vere campionesse, che hanno dedicato le loro vite allo sport e sono delle grandi donne nella vita di tutti i giorni, come puoi esserlo anche tu! Flavia, Simona, Jessica, Silvia, Tania e Valentina sono amiche anche di “Scegli Tu”, il progetto educazionale della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia (SIGO) che da anni promuove comportamenti sessuali corretti e una contraccezione consapevole!
Per farti diventare una vera campionessa nella quotidianità.Per questo, non serve infatti partecipare per forza alle
Olimpiadi! Pensa a tutti gli impegni che riesci a portare a termine in una giornata! Quando arriva la sera, non ti senti nel tuo piccolo una vera ragazza da record? Tra studio, lavoro, stress e i piccoli problemi quotidiani, hai compiuto anche delle vere e proprie imprese! Tutto questo però richiede un corpo e una mente ben allenati.
Per visitare il sito con le interviste alle campionesse sportive cliccate qui.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *