in Salute

Saugella Girl: igiene intima per le bambine

saugella girlPrurito, arrossamento e bruciore possono essere i sintomi di irritazioni e infiammazioni vulvo-vaginali, dovute ad una scorretta o inadeguata igiene intima o al contatto con agenti irritanti (gli ambienti scolastici e di gioco rappresentano spesso “luoghi a rischio” di infezioni microbiche).

Per evitare questi inconvenienti, che se trascurati possono portare a problemi più seri, l’igiene intima deve diventare fin dall’infanzia un gesto di quotidiana prevenzione. Come? Insegnando alla bambina le regole per una corretta detersione e utilizzando un prodotto specifico, un prodotto “a misura di bambina”.

Saugella Girl, un detergente intimo specifico per la bambina in età prepubere ad azione decongestionante e antinfiammatoria. pH 4.5., nasce proprio in risposta alle esigenze della bambina in età prepubere. In che modo?
Innanzitutto con la delicatezza: non dobbiamo dimenticare che le mucose intime della bambina sono molto sensibili, specie se irritate. La sua formulazione innovativa, a base di tensioattivi mild, contiene proteine del riso – dalla spiccata azione elasticizzante – e latte di avena, dalle proprietà idratanti e decongestionanti.
Per fare fronte al rischio di infezioni batteriche o micotiche, Saugella Girl, utilizza un pH acido, naturale nemico della proliferazione di funghi e batteri.
Nella prevenzione e nel trattamento di piccoli fastidi (prurito, arrossamenti, bruciori), garantisce un’efficace azione antinfiammatoria, antibatterica, antimicotica ed emolliente grazie agli estratti naturali di Calendula officinalis e di Malva sylvestris.
Infine, una fresca profumazione a base di frutta, mughetto e giglio d’acqua (tutte sostanze anallergiche) perché l’igiene intima sia vissuta anche dalla bambina come un vero e proprio rituale di bellezza e cura di sé.

Saugella Girl ha un’esclusiva formulazione a base di tensioattivi extradelicati (per le mucose sensibili della bambina) e di estratti naturali, ecco i principali componenti e le relative proprietà:
estratto di Malva sylvestris e Calendula officinalis: attività antimicotica, antibatterica, antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante;
estratto di Avena: attività idratante e decongestionante
proteine derivate del Riso: azione elasticizzate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *