in Salute

Due minuti di salute dentale: Oral-B Professional Care 500

spazzolino oral-b 500Come ben sanno i lettori che ci seguono da qualche tempo, a volte veniamo contattati per test di prodotti che hanno relazioni col mondo del benessere e della salute. In questa occasione ci ha contattato l’agenzia Report Porter Novelli per invitarci a provare lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 500 della Braun. Abbiamo ricevuto lo spazzolino di colore verde e lo abbiamo lasciato sotto carica per un giorno intero. In realtà erano anni che non usavo uno spazzolino elettrico: gli ultimi che avevo provato non avevano la testina rotante ma un semplice spruzzo. E’ passato così tanto tempo che non mi ricordo nemmeno di che marca erano.

Comunque, confesso di non avere letto le istruzioni, spinto dalla semplicità del mezzo. Così all’inizio ho spalmato il dentifricio sulla spazzola rotante ed ho messo in moto. Il dentifricio è partito da tutte le parti: per fortuna non avevo la camicia della festa. Alla seconda prova ho deciso di posare il dentifricio sui denti e ho dato il via alla procedura corretta ma spingevo un po’ troppo con lo spazzolino: certo, l’impugnatura è molto comoda. Ho notato che la testina rallentava: bisogna stare leggeri, comunque anche premendo la testina ammortizza bene. Ho scoperto che Oral-B modifica le pulsazioni a seconda della pressione leggendo il libretto di istruzioni a posteriori.

Il tempo consigliato per l’uso quotidiano è due minuti, trenta secondi per lato della bocca. Così raccomandano anche i dentisti: quattro minuti al giorno, due le mattina e due la sera, per avere denti sani. Ah, e se comprate Oral-B Professional Care 500 o qualsiasi altro spazzolino elettrico, dedicate anche due minuti anche per leggere le istruzioni prima dell’uso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *