in Bellezza

La ragazzina che insegna la vita ed il make up: Talia Castellano

talia castellano
[Aggiornamento 17 Luglio 2013: Talia ci ha lasciato. La sua testimonianza vivrà per sempre nel cuore di chi le è stato vicino e in chi l’ha conosciuta anche solamente attraverso i suoi video.]
Talia Castellano è diventata una star di internet grazie al suo canale Youtube dove ha inserito oltre 150 video di make up. Questa ragazzina di 12 anni ha un cancro da quando aveva sette anni. Nei suoi video appare senza capelli, a causa delle cure, ma sempre sorridente. Il segreto della sua vitalità è forse racchiuso nella sua dichiarazione: “E’ bello che le persone si stiano rendendo conto che la lotta contro il cancro non è solo chemio, e che ci sono altri elementi che ci aiutano attraverso il percorso. A me ha aiutato la passione per il make up”.
Nel suo video più recente Talia spiega che la lotta contro la malattia si fa sempre più dura: il suo tumore ha infatti intaccato anche il midollo osseo.

Ecco alcuni passi liberamente tradotti dal video e dalle parole sottostanti al filmato.
“E ‘molto raro avere un neuroblastoma e la leucemia, allo stesso tempo. I dottori han voluto fare un trapianto di midollo e ha detto che sarà la cosa più difficile che ho fatto. […] I dottori mi ha dato la possibilità di scegliere tra un trattamento supplementare o di vivere i momenti che mi restano senza affrontare il trattamento. […] In questo momento sono propensa a non sottopormi al trattamento: non voglio passare attraverso questo percorso […] Mi godrò ogni minuto che mi resta da vivere nel mondo”.
Sono le persona più fragili che ci insegnano la forza della vita.

P.S. Se anche tu vuoi raccontare la tua storia, invia una mail alla redazione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *