in Salute

Raffreddore estivo: kit per bambini in vacanza

raffreddore estivo bambinoSoprattutto per i più piccoli, il raffreddore non è una prerogativa dei soli mesi invernali, anche d’estate infatti lo sbalzo di temperatura tra l’afa giornaliera e le basse temperature all’interno degli edifici con aria condizionata, o una brezza più fresca la sera, possono cogliere impreparate anche le mamme più premurose. Inoltre, non è sempre facile interpretare i segnali lanciati dai bimbi, soprattutto quando sono ancora piccolini ed occorre quindi affidarsi completamente al proprio intuito nel vestirli e svestirli a seconda del contesto. In caso di congestione nasale, soprattutto in vista delle vacanze estive, è bene dotarsi di una soluzione fisiologica sterile, pronta all’uso in grado di ammorbidire il muco, e di un aspiratore nasale in grado di liberare il nasino dei bambini in poche semplici mosse. Per partire tranquilla, metti in valigia un kit di prodotti pratici e facili da usare anche in viaggio, specifici per liberare il nasino.

Il metodo Narhinel di Novartis Consumer Health, con la soluzione fisiologica e l’aspiratore soft, offre un valido aiuto per ammorbidire rapidamente il muco e facilitarne l’aspirazione: così il bambino sarà libero di respirare, per il suo benessere e la tranquillità dei genitori.

L’uso concomitante della soluzione salina (fisiologica monodose o spray nasale) e dell’aspiratore nasale è utile anche nella prevenzione dell’otite media e della rinosinusite.

Narhinel comprende:
Aspiratore Nasale Soft e Ricambi
Adatto a neonati e bambini. Dopo aver lavato il nasino con la soluzione salina, si utilizza l’aspiratore nasale soft che aiuta a liberare il naso chiuso consentendo una buona respirazione, facilitando la poppata ed il sonno.
L’aspiratore Narhinel offre un’elevata igiene poiché utilizza ricambi usa e getta per evitare la proliferazione dei microrganismi. Inoltre i ricambi sono in plastica morbida per un contatto soft adatto al nasino dei neonati.

Soluzione Fisiologica
Sterile, pronta all’uso e senza conservanti, ristabilisce il giusto grado di idratazione delle mucose nasali secche e incrostate. Disponibile in flaconcini monodose da 5ml, agevola la successiva aspirazione del muco e può essere usata anche in aerosolterapia.

Spray Nebulizzatore Nasale
Soluzione isotonica di acqua di mare senza conservanti, pratica e maneggevole. Ammorbidisce le secrezioni e agevola la successiva rimozione del muco. Dotato di beccuccio con cappuccio protettivo e con getto a nebulizzazione delicata.

Sono dispositivi medici CE (n. 0459 per soluzione fisiologica e spray). Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 20/12/2010.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *