in Bellezza

Facili rimedi per proteggere la pelle dal freddo

Rimedi contro il freddoSono mesi che le basse temperature provocano danni sulla pelle del nostro viso. Il vento, i passaggi dal freddo al caldo possono provocare rughe, screpolature e arrossamenti. Questo perché i vasi sanguigni si restringono e impediscono una corretta ossigenazione alla nostra pelle. Gli sbalzi di temperatura svolgono l’azione di allargamento , indebolendosi e provocando la couperose. Per questo sarebbe opportuno quando si passa all’esterno a un luogo caldo mettere le mani a conca sul viso per qualche secondo questo darà la possibilità alla pelle di abituarsi alla nuova temperatura.

Per quanto riguarda l’alimentazione, sono molto indicati cibi come kiwi , arance, more,zucca, mirtilli, fragole ,pomodori e salmone. La sera, poi, sarebbe bene dedicare del tempo alla pulizia del viso in quanto le polvere dell’inquinamento, si depositano sulla pelle soffocandola, impedendole di respirare accelerandone cosi l’invecchiamento. Diluendo un cucchiaino di polvere di riso in un litro d’acqua tiepida e tamponandoci con del cotone, diminuiamo gli arrossamenti del viso. In seguito alla detersione del viso è opportuno stendere una crema idratante ma non sulle zone delicate di contorno occhi e labbra. L’azione troppo aggressiva del prodotto potrebbe irritare maggiormente le zone delicate, per questo si consiglia un prodotto di marca, come quelli della linea Rilastil.
Con questi consigli manterremo la pelle giovane e fresca, rinforzandola e potremo così andare a letto tranquilli, sognando la primavera.

One Comment

  1. dalia 21 gennaio 2010

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *