in Salute

Parrucche chemioterapiche: guida all’acquisto

parrucca chemioterapiaCos’è una parrucca chemioterapica? Come scegliere il modello adatto? Dove acquistarla? Sono alcune delle domande che molti si pongono quando decidono di acquistare questi prodotti.
L’acquisto di parrucche chemioterapiche fa parte di decisioni delicate nella vita della persona che deve sapersi orientare nell’acquisto in un momento difficile come le cure per un tumore al seno o un altro tipo di patologia tumorale. Esistono di due tipi di parrucca: da estetica e post terapia. Le seconde sono adatte a chi ha subito cure mediche che hanno causato la perdita temporanea dei capelli e vuole supplire a questo disagio.
Tra le varie realtà a cui ci si può rivolgere per l’acquisto di parrucche chemioterapiche Prontocapelli offre  sia sia in capelli naturali che in fibra sintetica, studiate per far respirare la pelle e per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Ma vediamo di rispondere a qualche domanda che può sorgere in coloro che necessitano di una parrucca.

Quali sono le caratteristiche principali delle parrucche chemioterapiche?
Tutte le parrucche chemioterapiche devono essere anallergiche per non irritare il cuoio capelluto e creare spiacevoli situazioni estetiche sulla cute. Solitamente questo tipo di parrucca è realizzato con una grande attenzione ai materiali e di conseguenza si presenta come un prodotto di alta qualità.

Dove acquistare le parrucche chemioterapiche?
Le soluzioni sono diverse, ci si può rivolgere a:

  • Centri specializzati nella vendita (negozi di parrucche e centri tricologici)
  • Shop on line (e-commerce)

parrucca terapiaPerché scegliere un negozio rispetto a un altro?
Analizziamo le caratteristiche dei due tipi di negozi:
Centro specializzato :
–  ha  un’ampia gamma di modelli
– permette di provare la parrucca
– propone una consulenza specializzata e personalizzata
–  offre servizi di manutenzione della parrucca (come lavaggio, lucidatura)
–  consente l’acquisto in tutta sicurezza

Shop on line
–  offre una discreta scelta di modelli
–  dispone di un servizio di reso

Si evince che se si acquista per la prima volta una parrucca da post terapia si consiglia di affidarsi ad un buon centro tricologico specializzato nella vendita, perché la competenza del personale può fare la differenza nell’individuazione del modello adatto e per il soddisfacimento delle esigenze del cliente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *