in Salute

Otriduo, medicinale contro la congestione nasale

congestione nasaleLa congestione nasale è il principale sintomo della rinite virale, più comunemente conosciuta come raffreddore comune. Spesso però alla congestione nasale è associata la rinorrea (naso che cola), che, a causa della situazione spiacevole che provoca, incide negativamente sulla qualità della vita di chi soffre di raffreddore. A causa della rinorrea, infatti, chi è affetto da raffreddore è costretto ad avere sempre a portata di mano fazzolettini che riempiono la borsa, le tasche o vengono nascosti nella manica. Inoltre il naso che cola costringe a soffiarsi ripetutamente il naso, azione che in alcune situazioni, come riunioni o incontri di lavoro, può risultare semplicemente un disturbo o addirittura una cosa imbarazzante.

Il nuovo Otriduo di Novartis, grazie all’associazione unica e brevettata di due principi attivi, xilometazolina cloridrato e ipratropio bromuro, offre un duplice vantaggio: libera il naso e agisce sulla rinorrea.
Otriduo spray nasale è un medicinale di automedicazione per adulti acquistabile senza ricetta medica. Con una nebulizzazione in ogni narice, fino a 3 volte al giorno, Otriduo libera rapidamente il naso dai sintomi della congestione nasale fino a otto ore e in più agisce rapidamente sulla rinorrea, riducendo le secrezioni acquose della mucosa nasale. Otriduo agisce entro 15 minuti e protrae la sua azione fino a 6 ore.

4 Comments

  1. diana 11 febbraio 2011
  2. marcello 24 marzo 2011
  3. Michele 2 febbraio 2012
  4. filippo 3 febbraio 2012

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *