in Salute

Omeopatia: potente gel disintossicante sovietico per disturbi gastro-intestinali

omeopatia gelIntossicazione da metalli pesanti, da droghe o alcol, esposizione prolungata ad agenti chimici, infezioni intestinali, allergie a medicinali o alimenti? Enterosgel è l’ultimo arrivato in casa GUNA, azienda all’avanguardia nel campo della omeopatia, un dispositivo lenitivo per uso interno che ha origine nella lontana Unione Sovietica, creato dal Ministero della Difesa all’epoca degli scenari di guerra chimico-batteriologica URSS/USA e successivamente convertito ad uso civile. GUNA ne ha recentemente assunto l’esclusiva commerciale per l’Italia e l’ha lanciato sul mercato nazionale come potente disintossicante. Il prodotto è distribuito da Guna esclusivamente in farmacia, in pratici tubo-gel, acquistabili senza necessità di ricetta, anche se è sempre consigliato chiedere un consiglio medico prima dell’assunzione.
Questo gel inodore e insapore è infatti capace di agire a livello gastro-intestinale “legando” le sostanze tossiche, soprattutto medio-molecolari, i batteri nocivi e gli allergeni, e rimuovendoli entro dodici ore dall’assunzione del prodotto. Inoltre Enterosgel migliora il profilo immunitario generale dell’organismo e il decorso di diversi disturbi, in particolare delle diarree infettive, di altri disturbi gastro-intestinali e delle malattie allergiche, e riduce l’effetto negativo dell’alcol in caso di abuso di bevande alcoliche.

“Enterosgel – afferma la Dr.ssa Tatiana Rivkina, Medico Chirurgo laureata sia in Russia che in Italia – è un efficace dispositivo medico con un’ampia gamma di possibili applicazioni in campo clinico. Per esempio si configura come valido presidio in gastro-enterologia, da affiancare agli opportuni trattamenti farmacologici, anche in caso di gravi intossicazioni alimentari. Infatti, grazie all’innovativa struttura dei suoi componenti, facilità l’eliminazione delle sostanze tossiche esogene ed endogene favorendo la normalizzazione della mucosa intestinale – conclude l’esperta – senza intaccare il delicato equilibrio della flora batterica”.
L’efficacia e l’ampio spettro applicativo di Enterosgel è comprovato da numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate: moltissimi sono infatti gli studi effettuati su Enterosgel nei paesi dell’Est-Europa, a partire dal tempo della guerra fredda, periodo in cui i migliori scienziati militari Russi dovevano mettere a punto strategie d’intervento terapeutico rapido per fronteggiare le conseguenze di un’eventuale guerra batteriologica, per fortuna mai verificatasi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *