in Dieta e Alimentazione

Nuovo look per il sito di Pesoforma

pesoformaUna ventata di cambiamento arriva in casa Pesoforma e, oltre a portare nuovi ed innovativi prodotti, rinnova la facciata del sito www.pesoforma.com: il portale, dalle tinte vivaci simili agli allegri packaging dei prodotti Pesoforma, è uno strumento ricco di contenuti, caratterizzato da un’interfaccia veloce e intuitiva, che permette di scoprire in pochi semplici click una soluzione personalizzata, efficace e sicura, ai problemi di peso.

In testa alla home di www.pesoforma.com, un menù a tendina guida l’utente nella navigazione dei principali contenuti del mondo Pesoforma. Nella sezione “Prodotti” si trova la vasta gamma di pasti sostitutivi, snack, integratori e dolcificanti in grado di soddisfare tutte le tue esigenze di dimagrimento: acquistabili nei supermercati o nelle farmacie, sono fatti con ingredienti naturali e controllati, contengono poche calorie e sono disponibili in un’ampia gamma di gusti.
Proseguendo lungo il menù, alla voce “Programma settimanale Pesoforma” viene proposta una dieta ipocalorica standard; se si desidera, invece, una crearne una ad hoc, nell’area “Crea la tua dieta personalizzata” è possibile scegliere i cibi che si desidera mangiare durante la giornata e, in seguito ad una rapida elaborazione del software, se ne conosceranno le dosi consigliate.
Al fine di monitorare più facilmente l’andamento della dieta è possibile scaricare e stampare il “Pesoforma Planner”, un diario dove Pesoforma consiglia di annotare tutto ciò che si mangia nell’arco della giornata. Chi non avesse molta fantasia in cucina può ricorrere alla sezione “Ricette Light”che racchiude alunne idee per un pasto sfizioso e genuino, ideale per un regime alimentare, sano ed equilibrato, finalizzato al calo ponderale senza dover rinunciare ai piaceri della buona tavola. L’applicazione “Calcola il tuo peso forma” permette, inserendo altezza e peso, di individuare il proprio Indice di Massa Corporea da tenere come riferimento per iniziare un regime dietetico idoneo alle proprie esigenze, sempre nel rispetto delle “Regole per una dieta efficace e sicura”, illustrate alla voce corrispondente. Tali consigli sono importantissimi, non solo per la tutela della propria salute fisica, ma anche al fine dell’efficacia della dieta stessa: un regime energetico sbilanciato rischia, infatti, di causare la sindrome yo-yo che consiste in ricadute di aumento di peso. Se durante la pianificazione del proprio programma di dimagrimento Pesoforma si avesse la necessità di approfondire argomenti o chiarire dubbi, è possibile richiedere il parere dell’esperto. Contattarlo è semplice: basta ciccare sull’icona denominata “L’esperto risponde” e sarà possibile inoltrare una mail e ricevere prontamente una risposta alle proprie domande.

Su www.pesoforma.com non manca nemmeno il divertimento! Oltre a giocare con i simpatici protagonisti degli spot della campagna televisiva, attualmente in corso sui canali Sky e da poco conclusa sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Mtv, è possibile anche iscriversi ai concorsi Pesoforma “Perdi peso, Gira & Vinci” e “Perdi peso, SMS & Vinci” dove è possibile partecipare all’estrazione dell’ambito scooter Honda PS125i e di una tonificante sessione di training con un Personal Trainer. Al centro dello schermo, nel riquadro “New”, scorrono le immagini delle Novità Pesoforma come Drena Gum e Snelly Gum, gli innovativi ed unici integratori alimentare in forma di gustosi chewing gum che aiutano rispettivamente a drenare i liquidi in eccesso ed a migliorare il metabolismo dei grassi; per gli amanti del salato sono arrivati, invece, il saporito Sandwich ripieno di crema al prosciutto crudo e formaggio emmenthal e lo Snack veloce e leggero al gusto pizza, per un dimagrimento efficace e senza troppe rinunce.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *