in Benessere Psicofisico

Medicina naturale: nuova edizione di Biosalus Festival a Urbino

La città di biosalus festivalUrbino sarà di nuovo protagonista del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale con il patrocinio dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive del Comune di Urbino, della Provincia di Pesaro-Urbino, della Regione Marche e dell’Amministrazione Legato Albani. Dopo il grande successo dell’edizione 2011 che ha visto ben trentamila presenze, dal 5 al 7 ottobre 2012 torna dunque Biosalus, con un’edizione ricca di appuntamenti con il benessere.
“Anche quest’anno – spiega il direttore artistico del festival Florido Venturi – lo staff dell’Istituto di Medicina Naturale, in collaborazione con il Comune di Urbino, si è adoperato per realizzare un appuntamento di rilievo nazionale, ad ingresso gratuito, dedicato sia agli operatori del settore che ai neofiti, nella convinzione che sia necessario incrementare il livello di consapevolezza di ciascuno di noi per migliorare la qualità della vita di tutti”.
Tante le novità, a cominciare proprio dal “paese ospite”: le civiltà pre-colombiane. La conferenza sulle tredici lune Maya, la danza rituale Azteca, l’esposizione di piume decorative e artigianato tipico messicano e l’emozionante performance visiva e sonora ispirata a racconti e tradizioni delle civiltà precolombiane a cura degli artisti Mario Mariani (pianoforte) e Massimo Ottoni (disegni e animazioni su sabbia).
Ma le novità non terminano qui. I visitatori di Biosalus troveranno un’intera area espositiva dedicata alla cosmesi naturale, realizzata grazie alla collaborazione con l’ente certificatore Icea e ad altre importanti organizzazioni del settore.
Confermati anche i format di successo delle scorse edizioni come l’incontro con l’autore del benessere, le tradizionali aree expo dedicate all’alimentazione bio, all’editoria specializzata e ai prodotti per il benessere della persona e della casa.
Da non perdere anche la Sala dimostrazioni e trattamenti delle arti per il benessere curata dai naturopati della Scuola Italiana di Naturopatia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *