in Benessere Psicofisico

Nilaxia aiuta a combattere l’insonnia e lo stress da rientro

insonnia nilaxiaDurante le ferie, ci siamo dedicati ad abbondanti pasti, qualche drink in compagnia ed orari un pò alterati con ore piccole e tardo risveglio. Una volta rientrati alla normalità, l’organismo trova difficoltà a riabituarsi rapidamente ai vecchi ritmi e si può andare incontro alla cosiddetta sindrome da stress di rientro: un diffuso stato di malessere, caratterizzato da cali di attenzione, mal di testa, stanchezza generalizzata e insonnia. E proprio l’insonnia può rivelarsi un nemico difficile da combattere: le rilassate abitudini a cui ci siamo abbandonati con gioia hanno temporaneamente alterato i consueti ritmi sonno-veglia, tanto che adesso fatichiamo a ristabilirli, avvertendo fatica ad addormentarci e a mantenere un sonno regolare.
Per restaurare il naturale sonno fisiologico occorre seguire alcune semplici consigli, utili non solo a sconfiggere l’insonnia ma più in generale necessari per la conduzione di uno stile di vita sano. Tra questi ricordiamo che è sconsigliato schiacciare il classico sonnellino pomeridiano, che pur donandoci riposo, altera ulteriormente i nostri ritmi, mentre sarebbe una buona abitudine coricarsi e svegliarsi, più o meno, sempre alla stessa ora. L’attività fisica ha effetti benefici se praticata di giorno, mentre di sera impedisce al fisico di riposare. Anche altre attività impegnative andrebbero evitate prima di coricarsi, preferendo, ad esse, ad esempio, la lettura di un buon libro. Sul piano dell’alimentazione è controproducente l’assunzione di sostanze stimolanti e di pasti abbondandanti che appesantiscono il fisico.
Quando tutto questo non basta, può rivelarsi utile l’assunzione di prodotti naturali in grado di favorire il raggiungimento di una buona qualità del riposo notturno. Tra i molti presenti sul mercato, Nilaxia svolge efficacemente il proprio compito grazie ai suoi estratti secchi di valeriana, biancospino, passiflora ed escolzia, formulati appositamente in compresse multistrato a rilascio differenziato, per favorire una azione sinergica e complementare dei suoi componenti in modo da consentire un più facile addormentamento e un prolungamento del sonno fisiologico notturno: ciò consente di attenuare lo stress e gli stati di ansia donando al risveglio una piacevole sensazione di riposo.
Come ben sappiamo, la mancanza di riposo mina il benessere dell’organismo provocando ansia, irritabilità e nervosismo, rendendo ancora più difficile il ritorno agli impegni quotidiani. Il nuovo anno da affrontare necessita di tutte le energie a disposizione, è bene dunque impedire allo stress di cancellare gli effetti benefici delle vacanze appena terminate. Torniamo alle nostre vite in maniera graduale, senza sovraccaricarci di impegni e proviamo a ritagliare del tempo libero da dedicare a piacevoli hobby. Approfittiamo delle giornate di sole per praticare sport all’aria aperta e se le ansie e lo stress del quotidiano iniziano a pesare sulle nostri notti, ricordate che con Nilaxia dormire diventa naturale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *