in Salute

Neonato di oltre sette chili in Texas

neonato sette chiliJaMichael Brown, annotatevi questo nome. Non è ancora una star, ma a suo modo fa notizia: alla nascita infatti il bambino ha registrato un peso di oltre sette chili, sette chili e due etti per essere più precisi. La media del peso dei neonati di sesso maschile si aggira tra i due chili e mezzo ed i quattro chili e mezzo: si tratta dunque di un parto eccezionale.
JaMichael (nella foto) è nato con un taglio cesareo in Texas ed ha manifestato qualche difficoltà respiratoria. Necessita anche di trasfusioni per bilanciare la glicemia ma, secondo i medici, se la caverà.
Recentemente in India è stato partorito un bimbo di oltre otto chili e mezzo ma il record risale al 1879, quando in Canada venne alla luce un bambino di 10 chili e mezzo, che però non sopravvisse più di dieci ore. Di certo è andata meglio a JaMichael, anche se la madre dovrà restituire i pannolini ed i vestiti nuovi già acquistati: troppo piccoli per un neonato di taglia extra large. Per il resto, in famiglia ci sono già tre fratellini ad attenderlo: speriamo non comincino a soprannominarlo Grande Fratello.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *