in Salute

Michael J Fox lotta col Parkinson e torna sul set

michael j foxTutti conoscono Michael J Fox per la fortunata serie di Ritorno al futuro, dove intepretava Marty McFly,  ma anche per il fatto che l’attore è rimasto colpito dal morbo di Parkinson nel 1991, tanto da ritirarsi dal set nel 2000. Da allora per lui ci sono state solo comparse, soprattutto in serie tv americane di buon successo.
Un nuovo farmaco ha però ridato nuove possibilità di recitazione sul set, tenendo più sotto controllo la malattia. Si parla sempre più insistentemente di una sit-com ispirata alle sue vicende e sceneggiata dallo stesso Michael J Fox. Se confermata, la serie sarebbe già un successo, pare infatti che le reti televisive americane stiano facendo a gara per accaparrarsela.
Michael è sostenitore e raccoglitore di fondi a favore della ricerca sulle cellule staminali. Ci piace ricordare che in questo periodo di lontananza dai set cinematografici non ha mai smesso di combattere: del 2009 una trasmissione dal titolo significativo, Michael J. Fox: le avventure di un incurabile ottimista.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *