in Salute

Menopase di Vitabiotics contro la menopausa

Vitabiotics è da quarant’anni leader mondiale nella produzione di nutraceutici e integratori, in grado coadiuvare l’attraversamento delle varie fasi evolutive del corpo umano in modo efficace e naturale.
Per il mese di marzo, Vitabiotics festeggia le donne con un’iniziativa dedicata alla menopausa, di cui avevamo già parlato trattando le proprietà benefiche della cimicifuga: tutte le farmacie italiane aderenti alla campagna distribuiranno gratuitamente un opuscolo informativo sulla menopausa e campioni di Menopase, l’integratore alimentare a base di minerali, isoflavoni di soia e vitamine A, C e E, specifico per alleviare e combattere i sintomi della menopausa.
L’opuscolo distribuito spiega cos’è la menopausa, quali sono i suoi effetti e soprattutto quali abitudini e precauzioni bisogna prendere per affrontare correttamente questo momento di transizione.
La dottoressa Maria Rosaria D’Isanto, biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’Alimentazione presso il Centro di Medicina di Treviso è molto chiara in prooposito: “la menopausa si può vivere serenamente se si sa come comportarsi. Particolare attenzione va posta alla dieta per controllare il peso e fornire, attraverso i cibi o le idonee integrazioni, un corretto apporto nutritivo di isoflavoni della soia, ossia i fitoestrogeni, che attenuano i sintomi più spiacevoli. Inoltre si consigliano cibi ricchi di vitamina E, B6, B12 e acido folico con funzione protettiva, vitamina D, calcio, zinco e magnesio: tutti importanti per la salute delle ossa. Di conseguenza per tutta la menopausa sono utili anche prodotti che associano isoflavoni, vitamine e sali minerali. Importante è abbinare ad una corretta alimentazione, l’attività fisica che si può realizzare anche con una salutare passeggiata quotidiana per un tempo non inferiore a mezz’ora”.
Per conoscere la farmacia più vicina dove ritirare l’opuscolo ed i campioni di Menopase, è possibile chiamare il numero verde 800-916054.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *