in Vacanze e Centri Benessere

Matilde di Canossa: hotel resort con spa in provincia di Reggio Emilia

Matilde di CanossaE’ stato da poco inaugurato, nel cuore delle terre matildiche, il Matilde di Canossa Golf, Spa & Hotel Resort, pregiato complesso turistico, situato in località San Bartolomeo di Reggio Emilia. L’ospitalità alberghiera è di primo livello, assicurata dall’hotel 4 stelle Superior, con camere in piacevole stile ”matildico”, arredate con preziosi mobili d’epoca.
Il complesso è inserito nello splendido campo del Matilde di Canossa Golf, 18 buche par 72, la cui buca 1 si trova a pochi passi dall’ingresso dell’hotel, e che sarà molto apprezzato dagli amanti del green e della natura, per i suoi declini naturali, per gli specchi d’acqua che costellano il percorso e per la bellezza delle colline matildiche.

L’offerta di servizi è completata dal Ristorante Il Concilio, in cui è possibile gustare i piatti tradizionali della cucina reggiana, ma non solo: la chef Maura Bocchi, già stella Michelin, e il marito Adriano Scerini, sapranno stupirvi con la loro creatività.

Il centro benessere Matilde di Canossa Spa è sicuramente la parte più suggestiva e singolare dell’intero complesso, per l’atmosfera che si respira in essa e per la particolarità dei trattamenti proposti.
I programmi estetici, guidati dal metodo Marc Messeguè, si basano sull’utilizzo di prodotti fitoterapici, oli essenziali e principi attivi di fiori e piante officinali.
Matilde di Canossa - SpaUna delle particolarità della Spa sono i Rituali Matildici, una esperienza di armonia per il corpo e la mente, indimenticabile e completa.
In poche ore, in un giorno o in un piacevole weekend, esperti massaggiatori e massaggiatrici condurranno gli ospiti in percorsi che riuniscono le manualità e le filosofie di tanti mondi. Sono questi i caratteri peculiari dei Rituali Matildici, che sanno offrire ai loro ospiti trattamenti provenienti dal mondo marocchino, dall’Ayurveda e dalla medicina Cinese.
Questa esperienza può essere affiancata da un percorso di climi non aggressivi, Biosauna, Laconicum, Bagno Turco e Idromassaggio, sempre affiancati da esperti consiglieri della Spa, affinché il percorso non si traduca in un’esperienza estenuante o fastidiosa. I tre climi, che non superano mai i 60°, hanno l’obiettivo di pulire e purificare la pelle, grazie ad un’abbondante sudorazione stimolata da elevati livelli di umidità, di ridurre lo stress e di tonificare e ringiovanire i tessuti.
L’idromassaggio a fine percorso sarà molto utile per il rilassamento muscolare e il drenaggio, prima di un piacevole relax nell’area lounge, accompagnato magari da una tisana di erbe o da un cocktail di frutta fresca.
Per scoprire tutti gli altri trattamenti, Rituali Marocchini ed Ayurvedici, Massaggi di Bellezze ed Energetici, Trattamenti corpo uomo e donna, potete visitare il sito www.matildedicanossaresort.com

One Comment

  1. sara 23 ottobre 2009

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *