in Benessere Psicofisico

Materassi termoregolanti: benessere anche d’estate

materasso termoregolanteUn riposo sano e rilassante è indispensabile in tutti i periodi dell’anno: se amate l’estate ma ne temete le lunghe notti afose, non potrete fare a meno di prodotti che garantiscano il massimo del benessere anche durante la bella stagione. A difesa del sonno estivo, l’ultimo ritrovato della scienza è una tecnologia basata sui PCMs (Phase Change Materials), materiali che, grazie alle caratteristiche termoregolanti, sono in grado di assorbire il calore, assicurando massima freschezza e dispersione dell’umidità. La nostra temperatura mentre dormiamo, infatti è determinante per un buon riposo: gli sbalzi termici possono indurre a muoverci a letto, interrompere il sonno, provocare stanchezza e insonnia. Questi materiali mantengono invece la temperatura regolare e confortevole per un riposo rigenerante.
Se dormire è una necessità, dormire bene lo è ancora di più: su questi presupposti si basa tutta la filosofia di Corrado, azienda leader da oltre cinquant’anni nel settore della produzione e distribuzione di materassi, pronta a presentare la linea Clima che utilizza i PMCs.
Questa innovativa nanotecnologia è una soluzione brevettata che, applicata alle fodere dei materassi, permette di mantenere una temperatura costante durante il sonno. Le microcapsule termoregolanti assorbono il calore nella prima fase, quella più calda e lo rilasciano nella fase più fredda (verso la mattina), mantenendo così la temperatura a 28 gradi – la cosidetta confort zone – infatti, reagiscono agli sbalzi termici incamerando il calore in eccesso dovuto all’aumento della temperatura corporea o ambientale, e lo rilasciano quando questa diminuisce.
Il vantaggio derivante dall’utilizzo della linea Clima è di creare dunque un “microclima” ottimale, capace di assicurare il confort termico in tutte le stagioni, compresa l’estate, e la riduzione della sudorazione, con il conseguente miglioramento della qualità del riposo.
La linea si compone di: imbottitura speciale in bamboo (fibra naturale e traspirante), fodera corredata dalla fascia Airfresh che permette la completa areazione del materasso, tessuto composto da cellulosa, viscosa e poliestere certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe I che regala alle Fodere Classiche una morbidezza e gradevolezza al tatto davvero particolari. La scelta è altamente personalizzabile grazie ai diversi modelli proposti, tutti con caratteristiche tecniche e funzionali diverse. Oltre alle Fodere Classiche sono disponibili anche i modelli Amicor, Bamboo, Cool Plus e Aloe Vera.
Per maggiori informazioni, il sito di riferimento è www.corrado.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *