in Bellezza

Mastoplastica senza silicone con l’autotrapianto

mastoplastica naturaleSe non si tratta di rivoluzione, senza dubbio è un’evoluzione: per avere una taglia in più di reggiseno non ci sarà più bisogno di ricorrere al silicone. Centocinquanta donne hanno già provato l’intervento “naturale”. Il chirurgo inglese Laurence Kirwan ha infatti elaborato una nuova tecnica di chirurgia estetica che prevede una sorta di autotrapianto: si preleva infatti una parte minima di tessuto nella parte inferiore del seno per trasportarla al di sopra del capezzolo, ottenendo così un gradevole effetto di rigonfiamento.

L’intervento di mastoplastica senza silicone dura al massimo tre ore ad ha un costo di circa undicimila euro. Si tratta di un’operazione “naturale” che garantisce un’efficacia estetica soprattutto per chi ha piccole taglie e non ha l’occorrenza di acquisire misure extra. Insomma, chi si accontenta di passare da una prima a una terza, non dovrebbe avere problemi.
Il pregio più grande però, secondo il dottor Kirwan, sarebbe la durata: mentre una protesi al silicone è efficace per una decina di anni, l’intervento di autotrapianto, avrebbe una durata pressoché illimitata nel tempo e comporterebbe meno rischi di rigetto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *