in Salute

La prima maschera per sci e snowboard a marchio ZEISS

maschera sci zeissCarl Zeiss Vision, leader nel settore dell’ottica e optoelettronica, lancia la prima maschera per lo sci e per lo snowboard a marchio ZEISS. Un prodotto altamente innovativo che combina la migliore performance visiva e la protezione sulla neve con l’eccellenza e la tradizione centenaria nell’ottica delle lenti ZEISS. Servendosi di tecnologie innovative ZEISS ha dotato le maschere di lenti ultra performanti che, con le loro svariate possibilità di personalizzazione, hanno trasformato le maschere per lo sci e lo snowboard in accessori altamente performanti che semplificano e rendono più confortevole la vita di coloro che praticano questi sport invernali.

Un’ampia collezione che può soddisfare tutte le esigenze estetiche e di comfort degli sportivi senza dimenticare il benessere visivo. L’assortimento di maschere per lo sci e lo snowboard comprende una gamma di undici prodotti con una varietà di colori e trattamenti dedicati. In questo modo è possibile offrire una visione precisa e senza compromessi in qualsiasi situazione atmosferica e condizione di luminosità, garantendo elevati standard di performance visiva sui percorsi innevati senza tralasciare la protezione degli occhi: una preoccupazione in meno per gli sportivi che potranno pensare solo a divertirsi e godersi la neve.
Le maschere sono disponibili in tre modelli principali declinati in undici combinazioni di colore: ZEISS RACER (per uomo), ZEISS ICE QUEEN (unisex), ZEISS BOWIE.

Per venire incontro alle esigenze degli appassionati di sci e di snowboard, e consentire di avere protezione e performance visiva in ogni situazione, Carl Zeiss Vision ha creato quattro serie di prodotti che supportano lo sportivo nelle situazioni difficili:
· Serie Performance: per le condizioni di scarsa visibilità. Si tratta di lenti ad alto contrasto, rosa e arancione, che mettono in risalto la superficie e gli ostacoli del terreno e, grazie alla specchiatura Flash Electric, riducono i riflessi e preservano i colori;
· Serie Multilayer: per le condizioni di elevata luminosità. La maschera è composta da una lente grigia che garantisce una protezione dai riflessi ed una visione rilassata preservando i colori naturali, mentre la specchiatura conferisce un’eccellente barriera solare;
· Serie Bowie con filtri intercambiabili: le lenti, dotate di colorazioni diverse, possono essere cambiate in modo facile e veloce e permettono di essere sempre perfettamente equipaggiato sia in condizioni di scarsa visibilità che in condizioni di forte luminosità;
· Serie Polarizzanti: offre il compromesso ideale tra performance e confort visivo. Permette di eliminare gli effetti degli aloni luminosi delle superfici innevate, rendere più vivaci i colori e di sublimarne il contrasto. Si tratta di una lente altamente performante che conferisce una visione ottimale, proteggendo dai raggi solari e riducendo i riflessi di superfici innevate e ghiacciate. È ideale per tutte le condizioni di luminosità.

Le lenti ZEISS delle maschere per lo sci e lo snowboard garantiscono:
· Il 100% della protezione dai raggi UV;
· Eccellenza ottica garantita dai rigorosi test effettuati nei laboratori Carl Zeiss Vision;
· Una gamma di colori altamente performanti;
· La resistenza all’impatto;
· Una straordinaria durabilità e resistenza ai graffi
· Un sistema a doppia lente per prestazioni anti-appannamento in qualsiasi condizione atmosferica.

Tutte le maschere ZEISS sono dotate di gommapiuma a doppia densità per un maggior comfort di calzata e una maggior durabilità. Gli elastici adottano un pratico sistema di regolazione che può essere facilmente utilizzato anche se lo sciatore indossa i guanti, una presa in silicone garantisce inoltre una maggiore adesione con il casco.
Sia le lenti sia la montatura sono prodotti interamente in Italia. Le maschere sono distribuite esclusivamente attraverso il canale ottico.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *