in Salute

L’oxerutina per alleviare le conseguenze della vita sedentaria

sedentarioPassare troppo tempo seduti, praticare poca attività sportiva e utilizzare l’auto anche per i piccoli spostamenti a discapito di una passeggiata salutare: sono solo alcune delle situazioni tipiche di uno stile di vita sedentario, che può essere causa di numerosi disturbi a carico della circolazione delle gambe, uno dei quali è l’insufficienza venosa. La vita sedentaria aumenta infatti la probabilità di soffrire di circolazione rallentata e favorisce la ritenzione di liquidi dando origine a molti fastidi ed inestetismi.
Gonfiore, senso di pesantezza, cellulite, capillari sporgenti, sono fastidiosi inconvenienti che ci limitano nella vita di tutti i giorni: i movimenti diventano rallentati e faticosi e gli inestetismi ci scoraggiano ad utilizzare indumenti che mostrino le gambe. Per contrastare questi disturbi, può essere utile assumere un medicinale a base di oxerutina, una sostanza appartenente alla famiglia dei flavonoidi ed estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica, che allevia i sintomi causati dall’insufficienza venosa e dalla fragilità capillare. L’oxerutina ha un’azione antiossidante, aiuta a rinforzare le pareti venose e a facilitare la microcircolazione.
Tra i medicinali a base oxerutina, c’è Venoruton, in bustine o compresse. Venoruton è disponibile in due formulazioni per uso orale, pratiche da portare, quando serve, con sé ed assumere durante la giornata, anche fuori casa: compresse o granulato in bustine monodose da sciogliere in acqua. Si può assumere prima o durante i pasti, fino a tre volte al giorno.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *