in Salute

Lavatrici LG: igiene e rispetto ambientale con Direct Drive F1495BDS

lavatrice lgConiugare igiene e rispetto ambientale è una delle caratteristiche fondamentali per un elettrodomestico. Se poi si tratta di un apparecchio di lunga durata e che coinvolge il consumo di risorse primarie come l’acqua, diventa fondamentale. E’ una tipica problematica delle lavatrici, che tanto aiutano nelle faccende di casa, ma che a volte trascurano di aver cura dell’ambiente, proponendo consumi di elettricità ed acqua molto elevati, soprattutto quando le capacità del cestello di lavaggio sono abbastanza ampie.
Non è il caso del nuovo modello di lavatrice a vapore proposto LG Electronics: Direct Drive F1495BDS, in grado di raccogliere fino a dodici chili di bucato ma anche di conciliare in modo intelligente il risparmio di corrente e di acqua con le prestazioni ottimali. Questa lavatrice è infatti dotata di una funzione chiamata TruSteam, che consiste in un getto di vapore che ha la proprietà di purificare i panni in lavaggio già alle basse temperature senza dover ricorrere all’uso di igienizzanti chimici.
Per quanto riguarda l’aspetto del consumo elettrico, il motore garantito per dieci anni, assicura un buon risparmio in quanto collegato direttamente al cestello: non impiegando parti mobili come cinghia e puleggia evita inutili dispersioni di energia ed infatti la lavatrice è classificata in classe A-30%.
lavatricea vaporeA proposito di energia, sapete quante calorie consuma una donna per caricare i panni in lavatrice? Poco più di cento. Certo, un bell’esercizio fisico, che aumenta il dispendio se si tratta di caricare capi ingombranti come le trapunte o i tendaggi. L’oblò della lavatrice Direct Drive F1495BDS è abbastanza largo da agevolare anche questi carichi: insomma, consente anche un risparmio di fatica, cosa che per una casalinga o per un donna appena rientrata dall’ufficio non è mai un aspetto da trascurare.
Per quanto concerne l’estetica, infine, lasciamo parlare la foto. Per altre informazioni invece, potete consultare il blog di LG o confrontarvi sulla pagina Facebook.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *