in Psicologia

Lascia che le nuvole vadano via: un libro sulla speranza

libro giuliano meroni“…Ogni nuovo, imprevedibile scenario inizialmente può paralizzare ma poi offre stimoli per vivere nuove esperienze e queste le dobbiamo “consumare”…”
E’ questo grande messaggio di speranza ed incoraggiamento che Giuliano Meroni, scrivendo “Lascia che le nuvole vadano via”, vuole trasmettere a chi come lui si trova ad affrontare una tragica ed inaspettata malattia che stravolge la vita.
Meroni, manager di una multinazionale farmaceutica affronta e combatte l’angoscia di non farcela appoggiandosi agli affetti più cari e ad una incrollabile fede, offrendo uno spunto di riflessione non solamente per coloro che devono lottare in prima persona contro la malattia, ma anche per chi, preso dal vortice della quotidianità e dai ritmi sfrenati della vita di ogni giorno, non trova il tempo per soffermarsi a riflettere sui valori che realmente arricchiscono la nostra esistenza.
Il linguaggio, appassionato e personale, aderisce alla difficoltà della lotta contro il linfoma di Hodgkin: un viaggio lungo ed intenso, una sfida personale di determinazione, coraggio e forza d’animo che ha condotto l’autore a consolidare un percorso spirituale non solo in veste di uomo, ma anche di marito e padre.
L’opera, edita da Nottetempo, si rivela essere un tributo ed un sentito ringraziamento a famigliari, amici e colleghi che hanno sostenuto ed aiutato Meroni nei momenti critici: un messaggio di speranza, ottimismo e gioia di vivere, una filosofia di vita da seguire per affrontare qualunque difficoltà, ma anche una opportunità per sostenere l’associazione A.M.S diretta dalla Dottoressa Enrica Morra.

Volutamente il libro non ha prezzo. La quota simbolica offerta per acquistare “Lascia che le nuvole vadano via” sarà interamente devoluta ad A.M.S.
Per acquistare il libro rivolgersi direttamente all’associazione ai seguenti recapiti: A.M.S., Associazione Malattie del Sangue
Piazza Ospedale Maggiore 3 – 20162 Milano
Telefono e Fax: 02.64.25.891
www.ams-onlus.org  – ams_onlus@libero.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *