in Sessualità

I kit per l’educazione alla sessualità di Sceglitu

kit educazione sessualeLa Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) è da sempre impegnata nel campo dell’educazione alla sessualità. E’ importante sottolineare l’attenzione dedicata ai gruppi sociali considerati più esposti alla mancanza di consapevolezza della rischiosità di alcune situazioni che hanno un risvolto sessuale.
Un focus particolare coinvolge alcune categorie considerate più delicate da questo punto di vista: giovanissimi e immigrati. L’obbiettivo primario è quello di informare circa le malattie sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
A questo scopo Seglitu, il portale della SIGO, propone kit di informazione sessuale scaricabili direttamente da una pagina dedicata del sito. Rientra in questo ambito l’interessante kit sull’educazione sessuale che può essere molto utile ai ginecologi che si recano nelle scuole e agli insegnanti che li ospitano. Si tratta di un pacchetto che comprende presentazioni con slide complete e modulabili, test di ingresso e in uscita per stabilire un contatto con i ragazzi e valutare il loro progresso di conoscenza, poster anatomici, una guida per i docenti e un articolato opuscolo informativo da donare ai ragazzi al fine degli incontri.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *