in Bellezza

Irene Inguaggiato, general manager di Gi Picco’s Cosmetics

irene inguaggiato In questo blog parliamo spesso di donne, che rappresentano una grossa fetta delle nostre lettrici e che sono sempre in prima linea su temi come salute, benessere e bellezza.
Nel contempo sono multitasking, ossia in grado di occuparsi di famiglia e lavoro, con impegno, sacrificio e dedizione, doti che le possono fare arrivare ovunque, senza rinunciare alla giusta dose di vanità e cura di corpo e mente.
Insomma, si sono fatti passi di gigante perché il cosiddetto “sesso debole” non sia più considerato come tale. Se fino a poco tempo fa nel mondo del lavoro certe posizioni erano prettamente maschili, adesso le cose stanno cambiando: in tanti settori assistiamo a una crescita di quote rosa e ad una maggiore consapevolezza del potere femminile.

Irene Inguaggiato e le scelte sostenibili di Gi Picco’s

Irene Inguaggiato, general manager di Gi Picco’s Cosmetics, rappresenta tutto questo: donna, moglie e mamma, che lavora con passione nella propria azienda, dando un contributo decisivo al suo successo.
Nell’impresa di famiglia Irene Inguaggiato ha portato la sua sensibilità, attitudine tipicamente femminile, come valore aggiunto che si traduce nella scelta delle migliori materie prime e nell’attenzione verso la sostenibilità.
Per Gi Picco’s essere sostenibili si concretizza in tre linee: vegana, organica, naturale nell’adozione di soluzioni specifiche per il risparmio energetico.
Il che significa minimizzare l’impatto sul pianeta e di conseguenza sulla salute.
Inoltre il reparto Ricerca e Sviluppo lavora per produrre articoli leggeri ma persistenti, che si attengono a standard di qualità internazionali e controlli qualitativi severi.irene inguaggiato gi picco's

Gi Picco’s Cosmetics: il made in Italy di successo

Gi Picco’s produce polveri, emulsioni, mascara, rossetti e terracotta, esportando il 90% delle produzioni e partecipa ad importanti fiere di settore in tutto il mondo.
In occasione dei 50 anni dell’azienda, la general manager ha comunicato il restyling nell’ambito dell’immagine aziendale: è stato realizzato un nuovo sito ed un nuovo portfolio.
“Siamo fieri di essere portabandiera del Made in Italy nel mondo. Riceviamo stimoli incredibili dai nostri clienti in tutto il mondo, ma è il nostro Paese e i suoi colori a costituire un’ispirazione costante
Quest’affermazione di Irene Inguaggiato spiega bene il gusto di Gi Picco’s per arte e design, la cura nei dettagli e negli ingredienti. Per questo motivo Gi Picco’s ha deciso di associare il bello al buono, come Platone docet, il naturale al salutare e il make up al cibo. Infatti il trucco aiuta le donne a sentirsi più belle, sane e gratificate. Come un dolce soddisfa il nostro palato, prenderci cura di noi stesse ci fa stare bene.

Abbiamo raccontato questa storia italiana e al femminile per lanciare un messaggio a tutte le donne: abbiamo una marcia in più, siamo determinate e abbiamo un talento innato per la creatività e la resilienza, quindi forza, cerchiamo di trovare la nostra strada senza rinunciare ai nostri sogni e alle nostre idee.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *