in Sport e Fitness

Integratori sportivi: un sostegno per il fitness e per stare in forma

integratori sportiviViviamo in un mondo che viaggia a velocità frenetica e i mille impegni quotidiani ci mettono alla prova a livello psicologico e fisico, tanto che, molto spesso, non riusciamo a trovare tempo per noi stessi. La cura del nostro corpo e della nostra mente è però importante e non possiamo metterla sempre in secondo piano.
E’ormai risaputo che lo stress e la sedentarietà contribuiscano ad abbassare le nostre difese immunitarie. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia l’allarme: 5 milioni di morti sono il risultato della mancata aderenza alle linee guida internazionali sull’esercizio fisico. A questo proposito l’OMS raccomanda agli adulti almeno 150 minuti di attività fisica a settimana a intensità moderata, come si legge in questo articolo.

Occorre mantenere uno stile di vita sano, evitando eccessi. Lo sport e la corretta alimentazione sono imprescindibili per star bene dentro e fuori, ma conciliare tutto, senza trascurare la famiglia, il lavoro e le proprie passioni è impresa sempre più ardua. Anche il cambio stagionale, come quello che stiamo vivendo, s’inserisce in questo tran tran e ci affatica.
Alla luce di ciò bisogna correre ai ripari: un valido sostegno in questo senso sono gli integratori alimentari. Si tratta di supplementi che aiutano a migliorare gli obiettivi che ciascuno si pone, dall’atleta professionista al dilettante, senza dimenticare chi desidera mettersi in forma.

Nel mercato circolano molti prodotti con questo nome che non sono certificati e si presentano come pozioni in grado di fare miracoli. Per fortuna esistono siti che propongono integratori sportivi, prodotti fitness e dietetici di sicura qualità.
Tra questi pochi, segnaliamo hsnstore.com, il negozio online che mette a disposizione un’ampio catalogo di prodotti per la dieta sportiva e per la dietetica naturale, formulati da esperti in nutrizione, salute e sport, sostenuti da studi scientifici.
Non solo proteine per gli sportivi che fanno fitness, ma una vasta gamma di articoli che comprende integratori per migliorare la concentrazione, per diminuire il colesterolo, per la salute delle ossa e delle articolazioni,…

Teniamo a mente però che gli integratori da soli non bastano: una sana alimentazione e uno stile di vita corretto sono necessari per star bene ed ottenere dei risultati nel tempo. La costanza darà i suoi frutti ed è indispensabile per non incorrere a problemi di salute.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *