in Dieta e Alimentazione

Insalata di primavera per guadagnare il peso forma

insalata primaveraFinalmente è arrivato il sole, abbiamo tolto i piumoni, e l’aria è più serena! La primavera è entrata nelle nostre porte sorridente come ogni anno, portando calore e gioia nei nostri cuori! E’ ora di purificare l’organismo dai troppi dolci e tossine accumulati durante l’inverno.
Questa è una stagione di cambiamento, il nostro organismo ne risente. Per questo dobbiamo prestare attenzione a quelli che mangiamo.
La nostra dieta deve essere ricca di verdura sia a pranzo che a cena, soprattutto di colore verde. In questo periodo ci sono infatti numerosi tipi di insalata, da quella dal sapore più dolce, e più tenera, a quella più piccante ecc … è ricca di antiossidanti che aiutano a rendere la pelle più luminosa e più elastica (magari secca e disidratata dall’inverno). Vi consiglio soprattutto la rucola e il tarassico che hanno una proprietà antidiuretica, per smaltire meglio i liquidi accumulati. Diamo il via quindi a dei piatti unici, gustosi e allo stesso tempo sani e semplici, per sentirci meglio e più sgonfi.
Ecco di seguito un esempio:
INSALATA DI PRIMAVERA:
– 150 g di insalata mista (lattuga, rucola)
– Qualche pomodorino
– 2 fette d’arancia
– 1 mozzarella light (120 g ) o 60g di mozzarella di vacca
– 1 patata (240g)
Se non si vuole mangiare la patata, sostituirla con un panino comune da 70g o 80g di pane integrale. Per finire una bella spremuta d’arancia! Avrete ricaricato le batterie e vi sentirete in forma!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *