in Salute

Iniziativa Commissione Difesa Vista su Facebook: #HASHTAGLAVISTA

commissione difesa vistaUn modo simpatico e creativo per diffondere la cultura della prevenzione verso il bene vista: da qui nasce l’iniziativa di Commissione Difesa Vista #hashtaglavista  per l’estate 2013. Potranno partecipare  tutti gli utenti che dal 30 luglio al 24 settembre, accederanno alla pagina Facebook di Commissione Difesa Vista  compileranno un brevissimo form e creeranno un hashtag ispirato al mondo della vista e degli occhiali. L’hashtag è una combinazione di parole concatenate precedute dal simbolo #, ad esempio #guardacheluna, #checaldochefa, ecc. Si tratta di una modalità di scrittura interattiva molto usata sui social network. Commissione difesa vista sceglierà i più fantasiosi e creativi – quelli che meglio interpreteranno la mission di CDV (ovvero proteggere gli occhi sempre!) – che riceveranno in omaggio un paio di occhiali da sole, uno a settimana per 8 settimane*.

Non resta che dare libero sfogo alla fantasia e il gioco è fatto! Commissione Difesa Vista, inoltre, ricorda l’importanza di proteggere i propri occhi dai danni provocati dai raggi UV, indossando sempre occhiali da sole di qualità, comprati in canali distribuitivi certificati (al bando l’acquisto di occhiali su bancarelle o sulle spiagge!). A oggi solo il 60% degli italiani utilizza gli occhiali da sole, e di questi il 30% non li indossa quasi mai o mai, il 18% raramente e solo il 52 % li ritiene “indispensabili”.

L’appuntamento è a fine settembre per scoprire gli #hashtaglavista più cool dell’estate!

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.c-d-v.it

* Gli omaggi verranno tutti assegnati e inviati al termine dell’iniziativa (24/9/2013) e entro 2 settimane dalla fine dello stesso. Per qualsiasi informazione relativa all’iniziativa è possibile inviare una mail a: michela.fastcom@grupposantagostino.com

Commissione Difesa Vista (CDV) è un organismo nato nel 1972 con l’obiettivo di informare in maniera corretta e puntuale su argomenti legati alla salute del bene vista. Nel corso degli anni, la Commissione, composta dai maggiori specialisti in materia, ha organizzato seminari, convegni, workshop e realizzato un gran numero di campagne pubblicitarie e informative sui temi degli occhi e della visione, oltre a ricerche su argomenti più scientifici.

Attualmente fanno parte di Commissione Difesa Vista:

ANDOM (Associazione Nazionale Distribuzione Ottica Moderna)
Assogruppi Ottica
Federgruppi Ottica
Federottica
Mido
SOI (Società Oftalmologica Italiana)
Vision + Onlus

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *