in Benessere Psicofisico

In forma per tre settimane: un manuale per essere sani

in forma in tre settimaneL’estate ormai è un lontano ricordo e l’autunno è arrivato: chi ha sfruttato la stagione estiva per rimettersi in forma e affrontare la prova costume al meglio deve ora al rientro impegnarsi per mantenere ciò che ha conquistato; chi invece, durante la pausa vacanziera, si è lasciato andare a qualche peccato di gola di troppo, deve sfruttare la stagione autunnale per ritrovare la forma adottando uno stile di vita sano.
Seguendo pochi semplici consigli degli autori del libro In Forma in Tre Settimane edito da Tecniche Nuove ritrovare il benessere fisico e mentale sarà facile, non servono particolari sforzi.
In forma in tre settimane è scritto a quattro mani da Adolfo Panfili, pioniere della medicina ortomolecolare, medico chirurgo, ortopedico specialista in chirurgia vertebrale e Valeria Mangani, professore e docente di Tecnologia dei Tessuti presso Sapienza università di Roma.
Il manuale racchiude un programma unico nel suo genere che aiuterà a sviluppare il reale potenziale fisico e mentale, a migliorare lo stato di forma generale, recuperando una forma fisica smagliante. L’obiettivo del programma è quello di offrire un’esperienza nutrizionale e fisica innovativa che possa dare come risultato la costruzione di un corpo più forte e più sano in tre settimane senza annoiare l’organismo. Il programma può essere poi trasformato in una solida base per una qualità di vita migliore: un’alimentazione corretta e sana abbinata ad una regolare attività fisica sono da sempre i pilastri del benessere e della longevità.
Gli autori suggeriscono un programma molto semplice che invita i lettori a rispettare tre punti cardini per ottenere un immediato beneficio alla propria condizione psico-fisica: una sana alimentazione, l’integrazione orto molecolare nella forma di un cocktail a metà mattino e pomeriggio e l’introduzione di un programma di allenamento dolce basato sulla camminata dinamica in grado di attivare il metabolismo. Un ruolo fondamentale nella dieta è svolto dalla volontà di raggiungere il proprio obiettivo che può essere recuperare il peso forma per la prova costume in spiaggia o recuperare lo smalto di qualche anno addietro in un vero e proprio programma di ringiovanimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *