in Salute

Huggies e lo spannolinamento: dalla mutandina al vasino

huggies pull upsGuarda e impara: un detto che da tempo accompagna la storia di ognuno di noi, sin da bambini. Questa volta Huggies lo usa come slogan per un’iniziativa che coinvolge bambini e genitori. Si tratta della prova delle mutandine Pull-Ups, utili nella fase del cosiddetto spannolinamento. Per il test questa volta abbiamo coinvolto Alessandra ed il suo bimbo di tredici chili, Filippo, che ha quindi usato la prima taglia delle mutandine, adatta al peso da 9 a 15 chili. La mamma ha accolto con piacere l’iniziativa ed ha fatto provare al figlioletto la mutandina appena ricevuta. La reazione di Filippo alla vista delle decorazioni è stata immediatamente positiva: i disegni delle macchinine hanno suscitato subito simpatia e le mutandine sono state indossate con gioia.

pesoNel momento cruciale, naturalmente, le macchinine sono sparite: Filippo è rimasto un po’ sorpreso dell’evento, quasi spiaciuto. Certo, le reazioni dei bambini sono spesso imprevedibili. Ora, il meccanismo di Huggies è quello di spingere il bimbo ad usare il vasino: come condizionamento funziona, nel senso che se il piccolo Filippo dovesse reindossare le mutandine assorbenti, sicuramente tenderebbe a preservare la presenza delle macchinine. In realtà mamma Alessandra  ha notato un certo indurimento della mutandina, cosa che è parso infastidire un poco Filippo: niente di estremamente grave, però una maggiore morbidezza non avrebbe guastato.

Se qualche mamma che passa di qui ha usato le mutandine Huggies Pull-Ups® nella fase dello spannolinamento del suo bambino, può rilasciarci con serenità  la propria opinione: sicuramente il valore di queste campagne è anche quello di creare interazione tra clienti e marchio. L’intervento di mamme esperte è quindi sempre benvenuto.

N.B. Ringraziamo Alessandra e Filippo che ci hanno aiutato a scrivere questo articolo sponsorizzato.
Condividi con ebuzzing

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *