in Sport e Fitness

HealthCity: palestra per sole donne a Milano

palestra healthcityMantenere la linea ed essere tonici è un imperativo categorico per tutti ormai, ma per le donne in particolare, e con l’estate che si avvicina, raggiungere l’obiettivo diventa sempre più pressante. Grazie a HealthCity diventa possibile conciliare orari, motivazione, divertimento e risultati. La catena di palestre conta in Italia diciassette centri fitness, che propongono numerosi corsi ed attività aperti a tutti, ma molto amati soprattutto dal pubblico femminile.
Immancabili ed efficaci i corsi di Step e GAG, per bruciare calorie, tonificare e rassodare quelle fasce muscolari tanto “care” alle ragazze – addominali, gambe e glutei – ma ci sono anche lezioni più active come Fight Class, per sfogare lo stress con calci e pugni contro il sacco a piantana, o Crossfit, un allenamento intensivo e variegato per incrementare forza e tonicità, oltre ad attività mind&body per aumentare flessibilità e capacità di concentrazione, come lo Yoga targato HealthCity.
E per una vera iniezione di energia, imperdibili i corsi di Zumba, la disciplina più trendy del momento, che mescola danza latinoamericana e training cardiovascolare, e Body Loco, una vera novità esclusiva firmata HealthCity, movimenti precoreografati per aumentare la resistenza e la tonicità muscolare al ritmo dei più grandi successi dance, disco e latini.
Ancora più fortunate le donne milanesi, che hanno a disposizione un regno del fitness privato: il club HealthCity Milano Cairoli è tutto in rosa. “Ladies only”, ovvero solo signore, sia tra le iscritte sia tra lo staff: la location ideale dove ritrovare la forma e divertirsi con le amiche, senza uomini che possano giudicare o mettere in soggezione. Il club di Cairoli è un luogo, familiare e allegro, sempre al passo con le novità e le tendenze dai corsi agli allenamenti personalizzati, che permette di trovare ogni possibilità per le varie esigenze. Ricco il planning di corsi con tipologie molto differente tra loro: dagli allenamenti intensi di bonificazione che coinvolgono più fasce muscolari per chi ha poco tempo da dedicare allo sport, alle lezioni di ballo come Reggae Tone, Hip Hop o Step per chi ha bisogno di divertirsi allenandosi, e poi l’allenamento personalizzato in gym floor, mirato al raggiungimento degli obiettivi, con il supporto dell’assistente di sala, che si occupa di far sentire a proprio agio chiunque e aiuta ad utilizzare in modo corretto gli attrezzi,  e delle personal trainer, per sedute personalizzate volte ad ottimizzare il tempo e arrivare prima al raggiungimento degli obiettivi personali, sia a livello di performance sia a livello estetico.
E proprio nel club di Milano Cairoli potete trovare una nuova e innovativa tipologia di allenamento: si chiama Crossfit, e viene proposto da una delle PT del centro, Valentina Croce. Questo metodo di training, ideato negli anni 70 dall’ex militare americano Greg Glassman, si compone di un’intensa miscela di esercizi e attrezzature: corsa, salto della corda, vogata, palle mediche, bilancieri, box jump, sacche piene di sabbia, manubri, arrampicata con le funi e kettlebell. “Questa tipologia di allenamento si adatta perfettamente alle esigenze delle donne, sempre alla ricerca di nuovi risultati spinte dalla necessità di essere sempre in forma e sfoggiare fisici femminili ma sportivi allo stesso tempo – spiega Valentina Croce, Personal Trainer del Club HealthCity Milano Cairoli, istruttrice qualificata di Crossfit che propone da tempo questa filosofia di allenamento – bastano una buona dieta, motivazione e impegno, ed ecco che la donna che fa crossfit, a differenza di altre, sfoggerà gambe, braccia e glutei più tonici e definiti, forme che sottolineano un corpo che si mantiene in forma senza dare troppo risalto o volume alla muscolatura, cosa che spesso preoccupa le donne che vanno in palestra. E i risultati sono talmente tangibili ed immediati da non volerne poi fare più a meno”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *