in Salute

Halloween e le lenti cosmetiche: consigli per l’uso

lenti contatto cosmeticheDa qualche anno la festa di Halloween ha conquistato anche l’Italia ed è diventata l’occasione per festeggiare con gli amici in giro per la città. E’ l’occasione per travestirsi in modo curioso e trasformare il proprio look con trucchi e costumi. Anche gli occhi partecipano a questa trasformazione e possono essere protagonisti del cambiamento, anche grazie all’uso di lenti a contatto cosmetiche che permettono di modificare il colore e l’impatto dello sguardo.
Esistono lenti a contatto cosmetiche con e senza potere correttivo; per questo possono essere scelte sia da coloro che hanno un vizio di refrazione, sia da coloro che non hanno alcun problema di vista.

Da Assottica Gruppo Contattologia, i consigli per utilizzarle con il massimo beneficio.

  • Ricorrere al supporto del contattologo. Il contattologo è la figura professionale che può supportare per un utilizzo sicuro e confortevole delle lenti cosmetiche. Soprattutto se non si sono mai indossate, è necessario acquisire le giuste informazioni per un utilizzo corretto.
  • L’igiene prima di tutto. Prima di applicare e rimuovere le lenti a contatto lavarsi e asciugarsi accuratamente le mani.
  • Se sono lenti a contatto a ricambio frequente, ossia riutilizzabili, è importante attenersi alle regole di manutenzione e conservazione previste, utilizzando gli appositi liquidi e il porta-lenti.
  • Le lenti a contatto vanno applicate prima del make-up e tolte prima di struccarsi, evitando che i cosmetici entrino in contatto con le lenti.
  • Non scambiare mai le lenti a contatto con gli amici.
  • Utilizzare le lenti a contatto per il periodo raccomandato, rispettando la data di scadenza.

Rispettare poche e semplici regole garantirà l’effetto estetico desiderato e il massimo divertimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *