in Salute

GUNA presenta a Cosmofarma le novità del settore biologico-naturale

guna logoDal 7 al 9 maggio in occasione della 14esima edizione del Cosmofarma di Roma, principale fiera di settore in Italia, GUNA presenterà le ultime novità nel campo della medicina biologica, frutto della continua ricerca dei propri laboratori, i più avanzati al mondo sotto il profilo tecnologico. Presso lo stand C-25 del Padiglione 11, oltre ai prodotti GUNA già noti, i visitatori troveranno moltissime novità volte a soddisfare la sensibilità di un crescente numero di cittadini che ha scelto di ricorrere alle terapie non convenzionali per le cure e la salvaguardia della salute.

La proposta più innovativa di GUNA è sicuramente la Linea Labo’Life i cui prodotti sono stati sviluppati per terapie antivirali, oncologiche, immunologiche. Si basano su immunoterapie ed immunomodulazioni, a dosi infinitesimali, eccellenti nel supportare il sistema immunitario nella difesa dell’organismo.

All’interno della Linea di Integratori GUNA spiccano l’Omega Formula e il Proflora. A base di Riso Rosso fermentato, seme micronizzato di Baobab, Vitamina B6 e Acido Folico, Omega Formula rappresenta una proposta specifica per la protezione cardiovascolare con attività di riequilibrio dei livelli fisiologici di colesterolo, trigliceridi e omocisteina.
Proflora, grazie alla presenza di 6 ceppi probiotici esclusivi, è invece un simbiotico unico e innovativo per il riequilibrio naturale dell’ecosistema intestinale. Le caratteristiche metaboliche di ognuna delle sei differenti specie microbiche presenti, appartenenti sia al genere bifidobacterium che lactobacillus, sono tali da creare un effetto reciprocamente sinergico assicurando una pronta colonizzazione dei diversi segmenti intestinali.

Medical Device Guna è invece una nuova linea di prodotti per il trattamento iniettivo delle patologie osteo-artro-miofasciali. Si compone di 13 Medical Device a base di collagene e sostanze ancillari che consentono un migliore e mirato posizionamento in situ del collagene. L’obiettivo terapeutico è fornire un supporto meccanico all’area interessata, con un evidente effetto positivo sul dolore, sulla stabilizzazione della ipermobilità articolare e sulla qualità di vita.

Oltre ai prodotti sopracitati il salone sarà l’occasione per presentare un’innovativa strumentazione elettronica, l’ultima frontiera nella captazione delle bioenergie: Genius Multitest.
Grazie al particolare sensore di nuova concezione di cui è dotato può captare deboli onde elettromagnetiche e favorire l’identificazione degli agenti stressori – in particolare quelli alimentari – (iper/ipo-reattività) e delle aree di stress nel campo elettromagnetico del soggetto (iper/ipoergia). La strumentazione si presenta di grande utilità per il Farmacista coadiuvandolo nella formulazione di un programma di recupero dell’efficienza psico-fisica dell’individuo.

Secondo Luciano Rossi, Direttore Commerciale di GUNA Spa, “Cosmofarma è un’occasione molto importante per interloquire direttamente con i farmacisti, illustrando loro la qualità e l’ampio ventaglio di offerta della nostra produzione. Non è raro che proprio dal confronto reciproco possano nascere spunti interessanti per lo sviluppo di nuovi preparati e anche questa edizione sarà per i nostri ricercatori e product manager una fonte ricca di stimoli e di novità”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *